Connect with us

Ultime news

Juventus: CR7 conviene tenerlo o cederlo? Ecco i costi ed i benefici di un eventuale addio a fine stagione

Il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport racconta costi e ricavi di Cristiano Ronaldo, asset gravoso sui conti della Juventus ma anche proficuo sotto altri aspetti. 115,5 i milioni per l’acquisto del cartellino, 29 annui di ammortamento spalmati su 4 anni di contratto. A gennaio varrà così 43,4 milioni a bilancio, 29 a giugno. Ingaggio da 64 milioni annui come costo aziendale, 31 netti, rinunciare a Ronaldo vorrebbe dire fare a meno del 25% del monte ingaggi per la Juventus.

Costi e benefici Il merchandising di Ronaldo è cresciuto di 16 milioni il primo anno, il secondo anno è diminuito per colpa del Covid e lo stesso vale per i ricavi da stadio. Balzato da 23 a 51 milioni il contratto di sponsorship con Adidas, Jeep ha aggiunto al contratto 50 milioni in due anni. Il beneficio totale potrebbe essere calcolato in 225 milioni di euro a fronte di 375 di costi ma bisogna considerare anche l’impatto voluto sul campo e quello sui social. Per questo cederlo in estate, chiude il giornale, senza minusvalenze, porterebbe a un punto di equilibrio tra spese e profitti. Avendo però avuto CR7 in rosa nella propria storia.

Fonte: Corriere dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news