Connect with us

home

Milan: In attesa di Ibrahimovic, ecco le certezze da cui ripartirà mister Pioli

Ibrahimovic non risponde, il mercato non decolla… e il raduno incombe. Poco male. Presto, infatti, i rossoneri avranno un quadro più chiaro della situazione. Perché Zlatan dovrà giocoforza uscire allo scoperto e la campagna acquisti-cessioni entrerà nel vivo. Nessun allarme, nessuna fretta: il Milan ha una base precisa e un progetto chiaro e finalmente condiviso. Si riparte dalle certezze e dalle ottime prestazioni offerte dalla squadra dopo il lockdown.

MODULO E RITMO – Come riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, sono tre le macro aree dalle quali Pioli dovrà ripartire. La prima garanzia è il sistema di gioco, il 4-2-3-1, un modulo che ha dato equilibrio e che ha portato risultati importanti. Il Milan, inoltre, ha trovato un ritmo diverso, decisamente più alto, nello sviluppo della sua manovra offensiva e difensiva. Il calcio proposto da Pioli nella fase post-Covid, infatti, ha connotazioni molto più europee e moderne.

SINGOLI – E poi ci sono le pedine, ovvero i giocatori. L’allenatore rossonero ripartirà da alcuni elementi cardine. Come Gigio Donnarumma, Theo Hernandez e la coppia Kjaer-Romagnoli; in mezzo al campo gli intoccabili sono Bennacer e Kessie, mentre là davanti ci sono Rebic e Calhanoglu. In attesa, ovviamente, di Ibrahimovic.

Fonte: Tuttosport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere