Connect with us

Coppe Europee

Uefa, Ceferin: “Final Eight emozionante. In futuro potremmo proporre un nuovo format”

Il presidente UEFA Aleksander Ceferin plaude l’idea della Final Eight per concludere la Champions League 2019/20 proprio nel giorno della finale tra Bayern e PSG.

Come riporta Tuttomercatoweb, ai microfoni dell’agenzia di stampa britannica Reuters, il presidente dell’Uefa Aleksander Čeferin ha cambiato idea sulle Final Eight e ha parlato del possibile nuovo format per la Champions League: “Siamo stati costretti a farlo ma alla fine possiamo dire di aver scoperto qualcosa di nuovo. Quindi ci penseremo di sicuro in futuro. Senza una gara di ritorno le squadre sono costrette a giocarsi il tutto per tutto, a segnare, con poche tattiche. . Se si tratta di un sistema con andata e ritorno, allora c’è tutto il tempo per vincere la partita successiva”

Ciò che ha riscosso maggior successo è stato il seguito delle partite da parte degli amanti del calcio ed anche la possibilità di vedere club meno blasonati sfidare le big europee.

Una settimana dedicata al grande calcio: “Partite più emozionanti di sicuro, ma ovviamente dobbiamo anche pensare al fatto che abbiamo meno incroci e le emittenti potrebbero lamentarsi della riduzione delle gare, ne dovremo discutere quando la situazione di emergenza sarà finita. E’ un formato interessante, sicuramente più emozionante di quello che c’era prima. Non ne abbiamo ancora discusso con nessuno ma se proseguissimo su questa strada, potremmo avere una settimana dedicata al calcio in una città”. Ceferin ha cambiato idea, chissà se la coppa dalle grandi orecchie adotterà questo nuovo format.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee