Connect with us

home

Juventus, mal di trasferta: presi 7 gol in 8 partite e per i bianconeri suona un campanello d’allarme

Quella che poteva essere la gara del controsorpasso all’Inter in vetta alla classifica di Serie A si è invece trasformata nella prima sconfitta stagionale per la Juventus di Maurizio Sarri.

Un ko arrivato alla 15^ giornata di campionato, contro una Lazio da applausi all’Olimpico.

La “caduta” di Bonucci e compagni evidenzia un dato che in casa bianconera dovranno essere bravi a non sottovalutare. Ultimamente qualcosa in trasferta in questa Juventus infatti non funziona.

E lo dicono i numeri: i bianconeri non subivano tre gol lontano dallo Stadium dal 19 novembre 2017 nel match perso per 3-2 contro la Sampdoria; nelle precedenti 7 trasferte avevano invece subito in totale 4 gol.

Allargando il dato anche alla Champions (dove comunque la Juve ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi da prima nel girone), la squadra di Maurizio Sarri ha subito gol in 7 delle ultime 8 trasferte tra Coppa e campionato: ultima gara con la porta inviolata lontano dallo Stadium è stata quella vinta contro il Torino per 0-1 lo scorso 2 novembre. In totale, la Juve ha incassato 7 gol lontano dallo Stadium in campionato e 3 in Champions.

Non sono pochi, per una squadra che in questi anni ha sempre fatto della solidità difensiva il suo punto di forza. Considerando solo le gare esterne, la Juventus al momento sarebbe terza in classifica in Serie A alle spalle di Inter (21 punti, 7 vittorie su 7 lontano da San Siro) e Atalanta (18 punti, 5 vittorie e 3 pareggi) con 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi (contro Fiorentina e Lecce) e una sconfitta (contro la Lazio appunto).

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading