Connect with us

altri sport

Tsitsipas vince le ATP Finals 2019: battuto Thiem in tre set

Stefanos Tsitsipas ha conquistato le ATP Finals 2019. Il 21enne greco ha battuto in finale Dominic Thiem con i parziali di 6-7, 6-2, 7-6 in due ore e 35′ di gioco.

Per Tsitsipas si tratta del primo successo in questo torneo, in cui non aveva mai raggiunto la finale: succede nell’albo d’oro a Sascha Zverev. Splendido il cammino del Next Gen, che chiude questo Master con un record di 4 vittorie e una sconfitta (ininfluente ai fini della classifica nel 3° turno di round robin contro Nadal). Per Tsitsipas (6° più giovane a vincere il Master) si tratta del quarto successo in carriera, il terzo del 2019, sicuramente il più importante e prestigioso. 

A novembre del 2018 Tsitsipas firmava la seconda edizione delle Next Gen Atp Finals di Milano battendo in finale De Minaur. Dodici mesi dopo eccolo trionfatore alle Finals dei grandi a Londra: il ragazzo di Atene con i suoi 21 anni e tre mesi era il più giovane degli 8 protagonisti: non a caso è anche il più giovane tennista a poter vantare nel proprio palmares vittorie su Nadal, Djokovic e Federer, quest’ultimo battuto proprio in semifinale. In questo 2019 ha conquistato la prima semifinale Slam raggiunta in quel di Melbourne, ha vinto i titoli all’Estorill e a Marsiglia che vanno ad aggiungersi a Stoccolma 2018. Tsitsipas è stato il primo greco entrare in top ten e in top five. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere