Connect with us

Calciomercato

Genoa, già trovato il sostituto di Kouamé: arriva Tankovic dall’Hammarby

Sarà Muamer Tankovic il sostituto di Christian Kouamé al Genoa. Il club rossoblù, che ha dovuto fare i conti con il grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro riportato dall’attaccante ivoriano contro il Sudafrica nel corso della Coppa d’Africa Under 23, ha individuato nello svedese classe ’95 in forza all’Hammarby il profilo giusto per il reparto avanzato.

Operazione in via di definizione: Tankovic, esterno offensivo che in questa stagione ha segnato 14 gol in 28 presenze in Allsvenskan – il massimo campionato svedese – con la maglia dell’Hammarby, arriverà in rossoblù a gennaio. Affare in chiusura sulla base di circa 2 milioni in quanto il giocatore è in scadenza di contratto: le visite mediche sono previste la prossima settimana.

Esterno offensivo con il vizio del gol di nazionalità svedese ma di origine bosniaca, Tankovic è cresciuto nel settore giovanile del Norrkoping prima di trasferirsi in Inghilterra, al Fulham, nel 2012.

Dopo aver giocato nella formazione Under 18 del club londinese ed aver anche esordito in Premier League (3 presenze per un totale di 59′ giocati), il classe ’95 nella stagione 2014/15 è stato ceduto all’AZ Alkmaar. Terminata l’avventura olandese con 77 presenze complessive tra Eredivisie e Europa League (16 reti in totale), il ritorno in Svezia, all’Hammarby, nel 2017/18: 30 presenze e 7 gol in campionato (con 5 assist) nella prima stagione, numeri ancor più importanti nella seconda annata, nella quale ha segnato in media un gol ogni due partite (14 su 28 presenze appunto, oltre a ben 8 assist).

Tankovic ha inoltre fatto tutta la trafila giovanile con la Svezia prima di arrivare a vestire la maglia della nazionale maggiore. A gennaio il via alla nuova esperienza in Italia: il Genoa lo aspetta.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading