Connect with us

home

Chievo, Pellissier presenta il nuovo allenatore Marcolini: “Vogliamo solo giocatori motivati”

Sergio Pellissier ha parlato nella conferenza stampa odierna, convocata per presentare il neo allenatore Marcolini

Vogliamo dare tutto per il Chievo assieme a Michele Marcolini che abbiamo scelto per i risultati ottenuti da lui negli ultimi anni e perché conosce cosa vuol dire far parte del Chievo. Lui ha sempre dato tutto da calciatore e ha amato questo club. E sono che lo amerà ancora a lungo. E’ importante per noi il senso d’appartenenza, chi lo ha deve stare con noi. Entrambi teniamo particolarmente a questa società e al presidente. Tutto quello che faremo sarà fatto per il bene del Chievo e non di noi stessi. Michele è carico e darà tutto”.

Che tipo di gruppo vogliamo costruire? “Andremo in ritiro in tanti e la problematica sarà gestire tutti quegli elementi che potrebbero andare via a breve. Non abbiamo alcun tipo di preclusione: tutti sono utili, nessuno indispensabile. Chi sceglie di rimanere deve essere consapevole che dovrà venirci incontro perché non possiamo sostenere i costi di un club di Serie A in cadetteria. Chi lo capirà dimostrerà che crede nel Chievo e potrà davvero darci una mano”.

Da quanti giocatori mi aspetto un sacrificio per il rilancio del Chievo? “Per poter portare nuovi giocatori a Marcolini servirà sfoltire la rosa e il ritiro sarà fondamentale per capire. Molti dovranno fare una scelta, noi non chiudiamo la porta a nessuno perché non è retrocesso il Chievo come società ma ogni elemento che ha preso parte alla passata stagione. Come accaduto qui nel 2006 che poi ha portato al ritorno in Serie A nel 2007. Per questo mi aspetto che tanti capiscano questa situazione. Vogliamo solo giocatori che credono nel Chievo”.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading