Connect with us

home

Il Palermo ricorre al CONI contro Frosinone e FIGC

Il Collegio di Garanzia ha ricevuto un ricorso presentato dal Palermo contro il Frosinone, la Figc, nei confronti della Lega Serie A e della Lega Serie B

Il club rosanero, informa il Coni, chiede la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte d’appello federale del 9 aprile scorso con la quale erano state rigettate le domande formulate, confermando la natura e la misura delle sanzioni già irrogate al Frosinone.

Il Palermo, in sostanza, chiede sia rivista la decisione riguardante i fatti avvenuti nella finale di ritorno dei Playoff di Serie B della stagione 2017/18, disputata contro la squadra laziale.

Il 9 aprile, la Corte federale aveva rigettato sia l’istanza del Palermo sia l’istanza del Frosinone, scongiurando la penalizzazione in Serie A per il club ciociaro, che già aveva evitato l’annullamento della promozione in A.

Nella partita ‘incriminata’, secondo il Palermo, i sostenitori laziali, e anche qualcuno dalla panchina della squadra ciociara, lanciarono in campo diversi palloni per interrompere il gioco.

Da lì prese il via una lunga battaglia legale che ha coinvolto oltre i due club il Coni e diversi gradi della giustizia sportiva.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading