Connect with us

home

Milan, che figuraccia! Solo due tiri in porta contro la Lazio: difendere il quarto posto così sarà impossibile

Una vittoria in sette partite, in questo modo sarà impossibile difendere il quarto posto

Rino Gattuso sapeva e temeva che il suo Milan non era ancora guarito dal malessere degli ultimi 40 giorni e allora aveva provato a rivoluzionare la squadra schierando una difesa a tre, rilanciando Caldara e facendo accomodare Paquetà in panchina.

Piatek non ha segnato e così la finale di Coppa Italia se n’è andata.

Dopo questo dramma sportivo la quasi interezza della tifoseria rossonera, scrive Sportmediaset, chiede a gran voce l’allontanamento di Gattuso.

E se così fosse, Milan costruito attorno all’ordine, la compattezza e il carattere dell’allenatore sparirebbe portandosi dietro pure il lavoro costruito pazientemente negli scorsi mesi.

Senza giocatori che sappiano interpretare il proprio ruolo, aggiunge il portale sportivo e nonostante l’arrivo a gennaio di Paquetà e Piatek, è dura scollinare momenti così e neppure mettere nel frullatore nuovo modulo e giocatori meno sfruttati ha dato una scossa.

Sembra difficile – e probabilmente controproducente – un cambio tecnico a cinque giornate dalla fine della Serie A quindi le residue chance di conferma per Gattuso passano attraverso la qualificazione o meno in Champions League.

Un lavoro sulla testa, più che sulle gambe dei giocatori. Invertire una tendenza che sembra inarrestabile, a volte nel calcio basta poco per innestare la scintilla.

Ma ora Gattuso deve lavorare sull’anima, sulla consapevolezza e sulla voglia dei giocatori: ritrovato tutto questo tutto il resto sarà più semplice.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere