Connect with us

home

Milan, che figuraccia! Solo due tiri in porta contro la Lazio: difendere il quarto posto così sarà impossibile

Una vittoria in sette partite, in questo modo sarà impossibile difendere il quarto posto

Rino Gattuso sapeva e temeva che il suo Milan non era ancora guarito dal malessere degli ultimi 40 giorni e allora aveva provato a rivoluzionare la squadra schierando una difesa a tre, rilanciando Caldara e facendo accomodare Paquetà in panchina.

Piatek non ha segnato e così la finale di Coppa Italia se n’è andata.

Dopo questo dramma sportivo la quasi interezza della tifoseria rossonera, scrive Sportmediaset, chiede a gran voce l’allontanamento di Gattuso.

E se così fosse, Milan costruito attorno all’ordine, la compattezza e il carattere dell’allenatore sparirebbe portandosi dietro pure il lavoro costruito pazientemente negli scorsi mesi.

Senza giocatori che sappiano interpretare il proprio ruolo, aggiunge il portale sportivo e nonostante l’arrivo a gennaio di Paquetà e Piatek, è dura scollinare momenti così e neppure mettere nel frullatore nuovo modulo e giocatori meno sfruttati ha dato una scossa.

Sembra difficile – e probabilmente controproducente – un cambio tecnico a cinque giornate dalla fine della Serie A quindi le residue chance di conferma per Gattuso passano attraverso la qualificazione o meno in Champions League.

Un lavoro sulla testa, più che sulle gambe dei giocatori. Invertire una tendenza che sembra inarrestabile, a volte nel calcio basta poco per innestare la scintilla.

Ma ora Gattuso deve lavorare sull’anima, sulla consapevolezza e sulla voglia dei giocatori: ritrovato tutto questo tutto il resto sarà più semplice.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home