Connect with us

calcio estero

Marcelo-Juve, ecco perché si

Il terzino brasiliano è pronto a lasciare Madrid, la Juventus monitora la situazione

Il terzino brasiliano è pronto a lasciare Madrid, la Juventus monitora la situazione

Le voci che parlano di un addio di Marcelo al Real Madrid a giugno si susseguono. Il malumore del terzino è lampante e il suo utilizzo col contagocce testimonia un rapporto ormai ai minimi storici.

Dopo 12 anni con i blancos insomma, uno dei più forti terzini sinistri del mondo potrebbe cercare una nuova casa. Ma perchè, tra i tanti top team interessati al suo cartellino, la Juventus sembra favorita?

Le questioni principali sono due.

  • Innanzitutto Marcelo è uno dei migliori amici di Cristiano Ronaldo. Il portoghese non ha mai nascosto la simpatia per il terzino ed il loro rapporto è stato sempre speciale, sia dentro che fuori dal campo. Insomma non è un mistero che il sogno di Marcelo sarebbe quello di tornare a giocare col suo ex compagno di squadra, dopo le 9 stagioni a Madrid. Quindi tra le tante squadre, scegliere la Juventus sarebbe la scelta preferita dal giocatore.
  • Il Real, avendo preso ormai atto della decisione del brasiliano di fare le valigie, vorrebbe inserire nella trattativa Alexsandro. Il terzino bianconero, infatti, sarebbe molto gradito al Presidente Florentino Perez, che vorrebbe fare uno scambio tra i due giocatori, che condividono ruolo in campo, nazionalità e talento. Ecco perchè tra le pretendi, sicuramente la Juventus ha una posizione privilegiata.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere