Connect with us

calcio estero

Inter addio, Diego Simeone rinnova con l’Atletico Madrid sino al 2022

Diego Simeone ha rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid.

Poco fa è arrivato l’annuncio del suo prolungamento di contratto fino al 30 giugno del 2022.

Simeone entra nell’èlite degli allenatori più pagati del mondo perché tra parte fissa e bonus percepirà circa 20 milioni a stagione.

La trattativa andava avanti dall’estate scorsa e un accordo di massima era stato trovato prima di Natale: Simeone avrà anche sempre più potere all’interno della società, che secondo il presidente Cerezo dovrà essere fondata sui principi del Cholismo.

L’altra scontata conseguenza di questo rinnovo è che Simeone non potrà diventare un obiettivo dell’Inter e delle altre società che l’hanno sognato in questo periodo. Manchester United e Chelsea ci avevano fatto un pensiero almeno quanto la tifoseria interista, che ha sempre sbattuto le ciglia quando il Cholo diceva che un giorno o l’altro nella vita approderà alla panchina nerazzurra.

Un candidato in meno per diverse panchine e un sogno in meno per molti nostalgici.Il contratto precedente terminava nel 2020 e garantiva circa 11 milioni a stagione a Simeone, che è arrivato all’Atletico nel dicembre del 2011 e ha vinto sette trofei in sette anni. 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere