Atalanta – Roma, trasferta ostica per i giallorossi in chiave Champions: ultime, probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 15 la Roma sul campo dei bergamaschi cerca di non perdere terreno dalla zona Champions

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, Atalanta-Roma ha quasi il sapore di uno scontro Champions tra due squadre in un buonissimo stato di forma: i giallorossi sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato (quattro contando anche la Coppa Italia) e i bergamaschi dai successi contro Sassuolo e Frosinone.

Distanziate solo da due punti, gli uomini di Di Francesco dovranno tirare fuori una grande prova di carattere per strappare tre punti da un campo storicamente ostico. Il tecnico giallorosso in conferenza stampa non nasconde le insidie di questo match: “Ho molta stima di Gasperini e per la squadra che ha costruito. Una squadra che sa quello che vuole e che si allena in un determinato modo. Noi dobbiamo essere bravi a stare in campo con aggressività. Loro contro le grandi hanno sempre fatto bene, dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco”.

L’infortunio a Cengiz Under complica i piani della Roma, e Di Francesco sembra intenzionato a spostare Nicolò Zaniolo sulla destra con Pellegrini trequartista e il ritorno di Nzonzi in cabina di regia. Torna tra i convocati dopo la lunga assenza il capitano Daniele De Rossi, che si siederà presumibilmente in panchina.

Nell’Atalanta recupera in extremis Freuler, anche se a centrocampo verrà schierato molto probabilmente Pasalic nonostante le voci di mercato intorno al croato. Per il resto formazione confermata con l’uomo del momento Duvan Zapata in avanti insieme a Gomez supportati da Ilicic.

La gara, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Probabili Formazioni 

Atalanta (3-4-1-2)

Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Pasalic, De Roon, Castagne; Ilicic; Gomez, Zapata

Roma (4-2-3-1)

Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko

 

Filippo D’Orazio

 

 

Rispondi