Connect with us

altri sport

Moto, Max Biaggi annuncia: “fra due mesi torno in pista”

Sono passati 573 giorni dal terribile incidente di Biaggi a Latina, durante una sessione di allenamento sulla pista del “Sagittario”.

Quel 9 giugno 2017, dopo la caduta con la moto da Supermotard, in molti temevano che Max non potesse più tornare a correre.

In effetti ha smesso di gareggiare, ma grazie ad alcuni interventi e alla riabilitazione, il pilota romano è tornato in sella un anno dopo: il 3 giugno 2018 ha guidato la Energica Ego Corsa, moto elettrica del Mondiale MotoE, sulla pista del Mugello nella domenica del GP d’Italia: “Mi ero ripromesso di non salire mai più su una moto, perché il trauma derivante dall’incidente del 9 giugno è stato davvero difficile da metabolizzare – aveva commentato Biaggi -. Ma non volevo vivere di rimpianti, perché in fondo si è piloti per sempre!”.

Proprio perché si è piloti per sempre, Max è tornato di nuovo in pista, ancora una volta al Mugello, il 4 settembre 2018 per gli Aprilia Racers Days: in quell’occasione, Biaggi ha girato con un’Aprilia RSV4 insieme al collega Loris Capirossi.

Max sembra aver ritrovato quel gusto speciale nell’andare in moto, al punto da aver preparato una nuova sorpresa per i suoi tifosi. Sul suo account Instagram ha annunciato a 47 anni un altro ritorno speciale: “Tra due mesi torno in pista, dove? Lo scoprirete presto… news on air…”. Qualcuno parla di una possibile prova sulla RS-GP di Romano Albesiano, altri immaginano un test sulla KTM Moto3 del suo nuovo team. Di certo, i suoi fan non vedono l’ora di rivederlo correre. Aleix Espargaró è stato tra i primi a commentare la foto in cui Biaggi guida un’Aprilia: “Che bella questa RSV!”, ha scritto il pilota spagnolo.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere