Tutto ancora in gioco, il discorso qualificazione si decide negli ultimi novanta minuti. Merito del Napoli che è riuscito a tenere aperto un girone con due squadroni come PSG e Liverpool e che, anzi, ha nelle mani il proprio destino.
Questa la probabile formazione del Liverpool
Klopp ha ritrovato il vero Salah, autore di una tripletta nell’ultima partita vinta contro il Bornemouth per 4-0 che ha permesso ai Reds di superare il Manchester City in vetta alla Premier League.
L’egiziano completerà il classico tridente offensivo con Firmino e Mané. A centrocampo ci saranno Milner e Keita ai lati di Henderson. Qualche problema ce l’ha in difesa Klopp, costretto a rinunciare a Joe Gomez e Lovren.
Al fianco di Van Dijk, quindi, dovrebbe esserci Matip, con Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce a completare la linea a quattro davanti ad Alisson.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.
Questa, invece, la formazione del Napoli
Solito schieramento da Champions League per gli azzurri, che ha cominciato a regalare grandi risultati proprio dalla gara d’andata contro il Liverpool. In quell’occasione Carlo Ancelotti sorprese tutti schierando Maksimovic a destra in difesa, a completare il reparto con Raul Albiol, Koulibaly e Mario Rui.
Questo porta gli azzurri a formare una linea a tre in fase di possesso palla e a difendere a quattro, invece, quando la palla ce l’hanno gli avversari. A centrocampo i soliti uomini: Callejon, Allan, Hamsik e Fabiàn Ruiz.
I tre gol segnati nelle due partite contro Atalanta e Frosinone non sono bastati ad Arkadiusz Milik per convincere Ancelotti a regalargli una chance dal primo minuto in Champions League. Ad affiancare Lorenzo Insigne sarà infatti Dries Mertens.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn Ruiz; Mertens, Insigne.
(Fonte SkySport)

