Tutto ancora aperto, novanta minuti per decidere il futuro europeo dell’Inter.
Questa la probabile formazione dell’Inter schierata da Spalletti:
Mancherà l’uomo Champions per eccellenza, quel Matias Vecino che regalò a maggio la qualificazione con il gol nel finale contro la Lazio e che ha deciso la sfida d’esordio a San Siro contro il Tottenham.
L’uruguaiano salterà anche la sfida contro il PSV. Nainggolan, invece, è stato convocato ma è pronto solo per la panchina.
Con Joao Mario e Gagliardini fuori dalla lista Champions, Luciano Spalletti dovrà trovare una soluzione alternativa tra il centrocampo e la trequarti. L’opzione più semplice sarebbe quella di schierare uno tra Lautaro Martinez e Keita in mezzo a Politano e Perisic e alle spalle di Mauro Icardi, oppure proprio al fianco dell’argentino in un classico 4-4-2.
L’alternativa, invece, è rappresentata dall’avanzamento di Asamoah a centrocampo, andando a formare una linea a tre con Borja Valero e Brozovic, sicuri di partire dal primo minuto. Altrimenti il ghanese andrà a completare la difesa a quattro con D’Ambrosio, de Vrij e Skriniar.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Politano, Lautaro Martinez, Perisic; Icardi
La probabile formazione del PSV
Il club olandese è invece già eliminato, con un punto in classifica chiude il girone B e non avrà neanche la possibilità di giocarsi il terzo posto che vale l’Europa League in quest’ultima giornata.
Mark van Bommel dovrebbe schierare anche lui un 4-2-3-1, con De Jong riferimento offensivo appoggiato da Lozano, Pereiro e Bergwijn. In mediana spazio a Rosario ed Hendrix, con la linea a quattro difensiva formata da Dumfries, Schwaab, Viergever e Angelino davanti al portiere Zoet.
PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.
(Fonte SkySport)
