il quotidiano Il Messaggero fa il punto di mercato biancoceleste evidenziando come la squadra di Lotito possa e debba continuare la sua crescita entrando stabilmente tra le prime squadre italiane.
Se Juve e Napoli sembrano fuori portata, e la Roma pare in difficoltà, Inter e Milan sono certamente alla portata dei laziali ma a gennaio potrebbero compiere quel balzo in avanti per diventare inarrivabili per la squadra di Inzaghi.
E allora Tare punta a rinforzare quei reparti che sono apparsi più in difficoltà.
La fascia destra, innanzi tutto: Marusic è alle prese con problemi fisici e Patric da solo non può fare il titolare sempre.
Lo spagnolo non si risparmia mai, scrive il quotidiano romano: è uno dei pochi che quando finisce di giocare ogni gara è esausto e questo è lodevole, ma non basta solo questo per essere competitivi per il quarto posto.
Inzaghi vorrebbe giocatori pronti, esperti, preferibilmente italiani perché non hanno bisogno di adattarsi.
Per questo i nomi di Darmian e Zappacosta, al di là delle loro posizioni attuali e contrattuali, sarebbero perfetti.
Il primo, si sa, vuole tornare in Italia e sarebbe disposto a rivedere il suo alto ingaggio per avere un’opportunità. A Inzaghi piacerebbe tanto, visto che può ricoprire diversi ruoli.
Un altro obiettivo si trova al Lione dove c’è Rafael col contratto in scadenza è un altro ancora a Salisburgo dove gioca Leiner.
Serve la mossa giusta a gennaio perché la Champions è ancora alla portata, ma stavolta più che mai, è necessario correre ai ripari.
(Fonte Il Messaggero)
