Connect with us

home

La Juventus è la squadra più amata dai tifosi, a sorpresa l’Inter la più odiata

Il sondaggio “European Football Benchmark” effettuato da Statista ha stabilito che Italia 33 milioni di italiani tifano il calcio e la Juventus si conferma prima squadra con il 39% del seguito, poi Inter e Milan al 19%.

A sorpresa i nerazzurri sono la squadra più odiata d’Italia davanti a bianconeri e rossoneri.

Circa il 49% degli intervistati ha dichiarato simpatia (è il caso, per esempio, di chi ha una prima squadra per cui tifa e simpatizza per un secondo club) per la Juventus, poi Napoli-Roma al 37% prima di Milan (35%), Fiorentina (34%), Inter (33%) e Atalanta (31%).

Passando al tifo vero e proprio, la Juve si riconferma sempre prima: il 39% degli intervistati ha detto di tifare per i bianconeri poi Inter e Milan a quota 19%, seguono Napoli (15%) e Roma (13%).

Dopo simpatia e tifo, analizzato anche il sentimento negativo: Inter squadra più odiata (40%) davanti a Juventus (38%), Milan (32%) e Napoli (30%).

Calcio & Finanza riporta che nel derby d’Italia la Juve è indicata dagli intervistati come ambiziosa, glamour e ricca di tradizioni mentre l’Inter è capace di emozionare, internazionale ed entusiasmante.

Fonte Sportmediaset

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere