Connect with us

Calciomercato

Roma, pronta la rivoluzione invernale di Monchi: Ashley Young e Nastasic in difesa, Herrera e Van de Beek a centrocampo: ecco tutti i nomi

La Gazzetta dello Sport fa il punto in casa Roma tenendo conto di come è andata la stagione agonistica sinora, gli infortuni e i calciatori che non hanno trovato fortuna nello scacchiere tattico di Di Francesco.

I reparti maggiormente interessati dalla rivoluzione invernale di Monchi sono sicuramente centrocampo e difesa, ognuno con le proprie specificità.

Innanzitutto, sempre secondo la Gazzetta, è da monitorare il fronte uscite.

Possibile il prestito dei talentini Coric e Bianda, mentre non è escluso che Marcano – ex del Porto, ma per ora solo 3 presenze per lui – possa essere ceduto per fare plusvalenza, visto che è arrivato da svincolato.

Inoltre, possibile il prestito anche per Karsdorp, che deve giocare con maggiore continuità per ritrovare la migliore condizione dopo i due seri infortuni alle ginocchia occorsigli nella scorsa stagione.

Il Fenerbahce, invece, sembra si stia muovendo per Juan Jesus (pronti 11 milioni, scrivono in Turchia), ma difficilmente il brasiliano si muoverà.

Sul fronte entrate, invece, per la difesa piacciono Nastasic (Schalke) e Caio (San Paolo), mentre dall’Inghilterra sottolineano anche l’interesse per Ashley Young, esterno sinistro del Manchester United, in scadenza di contratto a giugno.

Riguardo al centrocampo, a giugno, poi, scadrà anche il contratto di Herrera (Porto), anche lui svincolato a giugno, ma piace parecchio anche Van de Beek (Ajax) ma il futuro passa anche dai rinnovi, primo tra tutti quello di Lorenzo Pellegrini, corteggiato dal Manchester United, in grado di offrirgli un eccellente ingaggio soprattutto perché la clausola di rescissione da 30 milioni è abbordabile per qualsiasi top club.

Poi si comincerà a parlare anche di quelli di Manolas, Under ed El Shaarawy, in attesa di decidere sulla spalmatura riguardante Dzeko.

Per l’estate, infine, occhi su Thorgard Hazard, fratello di Eden in forza al Chelsea. Thorgard, 25 anni, trequartista-attaccante del Borussia Mönchengladbach, potrebbe essere il gioiello della corona del mercato a medio periodo.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere