Connect with us

home

Serie B, Spezia-Benevento finisce 3-1 ma alla storia ci vanno i gemelli Ricci: segnano nella stessa partita con due maglie diverse

Lo Spezia batte Benevento per 3-1 ma la notizia è che due gemelli, Matteo e Federico Ricci, segnano con due maglie diverse nella stessa partita.

Il primo, su assist di Okereke, porta i liguri sul parziale di 2-0 al 24′ della gara mentre il secondo gli risponde 19 minuti dopo, accorciando le distanze per la formazione campana.

In Italia, non era mai successo.

I due erano stati, in ambito professionistico italiano, anche gli ultimi due consanguinei a segnare nella stessa giornata di campionato, precisamente lo scorso gennaio: Matteo con la maglia della Salernitana (contro il Venezia, in B), Federico in quel di Crotone (contro il Verona, in A).

Scrive il Corriere dello che la stessa ebbrezza era stata provata, prima di loro, anche dai fratelli Rigoni: uno col Chievo (al Napoli) e l’altro col Genoa (all’Empoli).

Per quel che concerne, invece, fratelli goleador nella stessa partita, i casi più recenti sono quelli di Daniel e Matteo Ciofani del Frosinone e dei gemelli Filippini del Brescia, sulla stessa falsariga degli antesignani Luigi e Carlo Cevenini che, il giorno di Santo Stefano del lontano 1920, decisero l’incontro fra Inter e Milanese (2-1).

In campo c’erano anche Aldo, Mario e Cesare Cevenini.

Per trovare un precedente simile a quello odierno dei gemelli Ricci, bisogna abbandonare i confini nazionali e risalire al caso dei fratelli Ayew, che finirono contemporaneamente sul tabellino dei marcatori, uno per lo Swansea, l’altro per l’Aston Villa.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading