Connect with us

home

Spal – Cagliari, tutti vogliono ricominciare a vincere: le ultime e dove vedere la partita

Oggi, alle 18, la dodicesima giornata di Serie A mette in programma Spal – Cagliari; gara tra due squadre che, per motivi differenti, hanno bisogno di tornare alla vittoria.

Ultimo sforzo prima della sosta per Spal e Cagliari che si sfideranno quest’oggi al Paolo Mazza di Ferrara; partita che mette in palio importanti punti salvezza.

La classifica per ora lascia tranquille ambo le parti, con i 12 punti estensi che significano un +6 sulla zona retrocessione e i 13 cagliaritani per un +7 sul terzultimo posto; nonostante ciò, chiunque uscisse vincitore oggi, potrebbe fare un ulteriore ottimo salto avanti.

A prescindere dalla graduatoria poi, sia Spal che Cagliari hanno necessità di tornare al successo: da un lato infatti i ragazzi di Semplici non sanno quasi più vincere (6 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 7 partite); dall’altro quelli di Maran vogliono tornare a dar vita a quel filotto interrotto sabato scorso in casa della Juventus.

Per centrale l’obiettivo, Semplici disegnerà la sua Spal con il classico 3-5-2: qualche cambiamento sui classici 11 titolari ci sarà.

In porta confermato ancora Milinkovic, diventato ormai un serissimo contendente per Gomis; difesa composta da Vicari e Felipe mentre al posto di Thiago Cionek potrebbe vedersi Bonifazi.

In mezzo, causa squalifica di Everton Luiz, torna Schiattarella con Missiroli e Valdifiori. Sugli esterni Fares e Lazzari; in attacco inamovibile Petagna, mentre per l’altra maglia Paloschi può spuntarla su Antenucci.

Indisponibili anche gli infortunati Djourou e Kurtic.

Rotazioni solo nei centrali di difesa invece per Maran che per il resto conferma il 4-3-1-2 e gli uomini che stanno facendo bene ultimamente.

In porta Cragno; pacchetto arretrato con Srna e Padoin sulle fasce mentre in mezzo Pisacane e Ceppitelli dovrebbero tener fuori Romagna.

A centrocampo trio composto da Bradaric in regia con Barella e Ionita ai lati; Castro supporterà Joao Pedro e Pavoletti.

Out Klavan, Lykogiannis e Farias.

La gara si giocherà alle ore 18 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara e sarà diretta da Doveri; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno successo del Cagliari per 2-0; in generale, i precedenti a Ferrara sono 4 con 2 vittorie della Spal, 1 pareggio e 1 trionfo ospite, quello dell’ultima Serie A.

Pronostico: X2

Formazioni

Spal (3-5-2): Milinkovic; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Fares; Paloschi, Petagna. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Dickmann, Thiago Cionek, Vitale, Viviani, Simic, Valoti, Costa, Moncini, Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Daga, Aresti, Romagna, Pajac, Andreolli, Faragò, Cigarini, Dessena, Sau, Cerri. Allenatore: Rolando Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere