Connect with us

home

Spal – Cagliari, tutti vogliono ricominciare a vincere: le ultime e dove vedere la partita

Oggi, alle 18, la dodicesima giornata di Serie A mette in programma Spal – Cagliari; gara tra due squadre che, per motivi differenti, hanno bisogno di tornare alla vittoria.

Ultimo sforzo prima della sosta per Spal e Cagliari che si sfideranno quest’oggi al Paolo Mazza di Ferrara; partita che mette in palio importanti punti salvezza.

La classifica per ora lascia tranquille ambo le parti, con i 12 punti estensi che significano un +6 sulla zona retrocessione e i 13 cagliaritani per un +7 sul terzultimo posto; nonostante ciò, chiunque uscisse vincitore oggi, potrebbe fare un ulteriore ottimo salto avanti.

A prescindere dalla graduatoria poi, sia Spal che Cagliari hanno necessità di tornare al successo: da un lato infatti i ragazzi di Semplici non sanno quasi più vincere (6 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 7 partite); dall’altro quelli di Maran vogliono tornare a dar vita a quel filotto interrotto sabato scorso in casa della Juventus.

Per centrale l’obiettivo, Semplici disegnerà la sua Spal con il classico 3-5-2: qualche cambiamento sui classici 11 titolari ci sarà.

In porta confermato ancora Milinkovic, diventato ormai un serissimo contendente per Gomis; difesa composta da Vicari e Felipe mentre al posto di Thiago Cionek potrebbe vedersi Bonifazi.

In mezzo, causa squalifica di Everton Luiz, torna Schiattarella con Missiroli e Valdifiori. Sugli esterni Fares e Lazzari; in attacco inamovibile Petagna, mentre per l’altra maglia Paloschi può spuntarla su Antenucci.

Indisponibili anche gli infortunati Djourou e Kurtic.

Rotazioni solo nei centrali di difesa invece per Maran che per il resto conferma il 4-3-1-2 e gli uomini che stanno facendo bene ultimamente.

In porta Cragno; pacchetto arretrato con Srna e Padoin sulle fasce mentre in mezzo Pisacane e Ceppitelli dovrebbero tener fuori Romagna.

A centrocampo trio composto da Bradaric in regia con Barella e Ionita ai lati; Castro supporterà Joao Pedro e Pavoletti.

Out Klavan, Lykogiannis e Farias.

La gara si giocherà alle ore 18 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara e sarà diretta da Doveri; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno successo del Cagliari per 2-0; in generale, i precedenti a Ferrara sono 4 con 2 vittorie della Spal, 1 pareggio e 1 trionfo ospite, quello dell’ultima Serie A.

Pronostico: X2

Formazioni

Spal (3-5-2): Milinkovic; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Schiattarella, Fares; Paloschi, Petagna. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Dickmann, Thiago Cionek, Vitale, Viviani, Simic, Valoti, Costa, Moncini, Floccari, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Castro; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Daga, Aresti, Romagna, Pajac, Andreolli, Faragò, Cigarini, Dessena, Sau, Cerri. Allenatore: Rolando Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home