Connect with us

home

Serie A: la Moviola delle partite di domenica

Si chiude l’11ª giornata di Serie A con diverse decisioni arbitrali da analizzare.

A Udine, i bianconeri recriminano per una espulsione troppo severa nei confronti di Nuytinck per fallo su Castillejo.

In Lazio-Spal, Guida non estrae un rosso e non ricorre al Var per fallo da ultimo uomo di Vicari su Immobile.

Vediamo gli episodi capitati nelle varie gare con il commento della Gazzetta dello Sport.

UDINESE-MILAN — Di Bello di Bologna – La partita si decide nel recupero. Al 49’ Nuytinck va direttamente su Castillejo lanciato in contropiede, l’intervento è duro ma non sembra nè particolarmente violento nè così pericoloso da mettere a repentaglio l’incolumità dell’avversario. Di Bello opta per il rosso diretto, a noi sembra eccessivo.

Il Var Fabbri non interviene, ma avrebbe potuto (già successo in Fiorentina-Spal: la video assistenza derubricò a giallo il rosso dato da Ghersini a Kurtic). L’espulsione allunga di 1’ il recupero, e l’ulteriore extra-time si rivela fatale all’Udinese.

Al 51’, infatti, Romagnoli approfitta con un intervento al limite di un disimpegno sbagliato di Opoku e avvia l’azione che sarà lui stesso a concludere in rete. L’assistente Marrazzo segnala una posizione irregolare di Cutrone innescato da Suso e costringe Di Bello a consultare il Var, che per fortuna c’è, perché smaschera l’abbaglio dell’assistente: Cutrone era in posizione regolarissima.

BOLOGNA-ATALANTA — La Penna di Roma 1 – Al 16’ intervento rischioso di Gonzalez in tackle su Barrow: prende il pallone, non è rigore. Al 30’ contatto veniale tra Gonzalez e Ilicic. Al 22’ Helander interviene in spaccata su Toloi, altro intervento rischioso (e manca l’angolo per l’Atalanta).

CHIEVO-SASSUOLO — Aureliano di Bologna – Unico episodio oltre l’ordinaria amministrazione della gara: i due gialli a Tanasijevic in quattro minuti, al 39’ e 43’ della ripresa: fiscale il primo, inevitabile il secondo.

LAZIO-SPAL — Guida di Torre Annunziata – Al 19’ è fiscale l’ammonizione di Acerbi per una trattenuta di Antenucci. Al 46’ Immobile lanciato a rete salta Vicari, ultimo difensore della Spal, e viene atterrato. Da regolamento, punizione ed espulsione, ma Guida non interviene, né si hanno notizie della Var.

PARMA-FROSINONE — Manganiello di Pinerolo – Al 16’ della ripresa Stulac entra con i piedi a martello su Chisbah: fallo bruttissimo e pericoloso, giusto il rosso diretto.

SAMPDORIA-TORINO — Rocchi di Firenze – Al 13’ Belotti porta in vantaggio il Torino con uno stacco al centro dell’area: senza fallo. I giocatori della Samp protestano perché c’era Barreto a terra. Al 41’ Belotti anticipa Audero che lo atterra: rigore ineccepibile, come conferma il rapido consulto col Var. Al 18’ della ripresa, da rigore anche il contatto tra Baselli e Praet: spalla a spalla, ma il granata spinge l’avversario. Il Var conferma anche in questo caso.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading