Connect with us

home

Cagliari, parla Srna:” I rossoblù sono arrivati dopo l’estate più brutta della mia carriera”

Dopo il termine della squalifica per doping, Darijo Srna si è preso la fascia destra del Cagliari e adesso non vuole mollarla più; troppo forte la voglia di ricominciare dopo un periodo estivo da incubo.

Una squalifica per doping e la notizia che lo Shakhtar Donetsk non gli avrebbe rinnovato il contratto al termine della stagione; l’ultima annata non è stata esattamente delle più facili per Darijo Srna.

Quando tutto sembrava negativo, arriva la chiamata del Cagliari e il croato, dopo qualche tentennamento iniziale, accetta; una decisione che inizia a dare i suoi frutti: Srna è infatti già uno dei perni della squadra.

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, il croato ha ripercorso i momenti della squalifica e della fine dell’avventura in Ucraina:” In un secondo mi sono ritrovato ad incassare due botte pesanti. Prima la squalifica e poi il mancato rinnovo di contratto con lo Shakhtar, il mio amore. Non critico il presidente Akhmetov, lo capisco, fa il suo lavoro e lo Shakhtar deve far crescere i giovani. Non è stato però facile salutare Donetsk, avevo una bella casa e i miei figli andavano in una scuola internazionale aperta dallo stesso presidente. La squalifica è stata ancor più dura da digerire ma io sono robusto, quel che non ti uccide, fortifica“.

Spazio poi al passaggio al Cagliari:” Prima di decidere mi sono informato, inizialmente tramite Giovanni e Giacomo Branchini, non i miei agenti ma amici. Mi hanno parlato soprattutto dell’ambiente”.

Importante anche il ruolo di Pavoletti nel trasferimento:” Mi ha chiamato e mi è piaciuto molto, come me ama scherzare. In più è un grande attaccante. Non entro nel lavoro di Mancini, ma una chiamata in Nazionale la meriterebbe. Vi manca un bomber? Eccolo qui”.

Chiosa finale dedicata a Barella, sul cui futuro Srna non ha dubbi:” In un paio d’anni diventerà uno dei leader degli azzurri”.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere