Connect with us

home

Spal – Parma, i “padroni di casa” vogliono anche questo derby

Dopo il successo dell’esordio contro il Bologna, per la Spal è di nuovo derby: contro il Parma sul neutro di Bologna (i lavori di adeguamento dello stadio Mazza non sono ancora completi); il Dall’Ara porterà fortuna come nella prima sfida?

Dopo la gioia per il successo della prima giornata contro il Bologna, per la Spal è di nuovo tempo di derby; quest’anno infatti la Serie A vede la presenza di una quarta squadra emiliana: il Parma.

Di nuovo una sfida molto particolare quindi, e l’ironia della sorte vuole che anche questo confronto si disputerà allo stadio Dall’Ara; la casa della Spal infatti, lo stadio Paolo Mazza, è ancora oggetto di lavori di ampliamento e sarà pronta dopo la sosta.

I tifosi spallini sono comunque pronti a ripartire in massa verso Bologna, affinché la squadra abbia lo stesso identico sostegno di una reale partita interna.

Mister Semplici, pur riconoscendo le buone qualità offensive del Parma, si è detto pronto a non mutare l’atteggiamento in campo dei suoi; da correggere solo il finale di gara rispetto all’esordio: troppa sofferenza patita secondo l’allenatore estense.

La settimana spallina ha visto buoni segnali di crescita da Djourou e Valdifiori: resta però molto complicato vedere cambiamenti nel terzetto difensivo; qualche chance invece per il secondo di soffiare il posto in regia a Schiattarella.

La soluzione più probabile, resta però quella di rivedere gli stessi 11 anti Bologna: quindi 3-5-2 con Gomis in porta; Thiago Cionek, Vicari e Felipe in difesa; Fares e Lazzari sugli esterni con Missiroli, Schiattarella e Kurtic centrali; Antenucci e Petagna di punta.

Gli unici indisponibili sono Bonifazi e Floccari.

La gara si disputerà alle ore 18 allo stadio Dall’Ara di Bologna e sarà diretta da Orsato; sarà possibile seguirla sulla piattaforma DAZN.

Precedenti – Quello di oggi è il primo storico derby in Serie A; per trovare altre sfide disputate a Ferrara, tra Serie B e Serie C, bisogna fare riferimento a un’ampia parentesi che va dagli anni 40 agli anni 80 con 12 incroci di cui 7 a favore della Spal, 4 finiti in pareggio, e 1 a favore ducale.

Pronostico: X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna.         A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Djourou, Simic, Costa, Valdifiori, Valoti, Vitale, Everton Luiz, Viviani, Moncini, Paloschi.                                                                                                                           Allenatore: Semplici.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere