Stasera alle 20 snodo cruciale per il gruppo E: Serbia e Svizzera si affrontano in un match fondamentale per la classifica. I serbi vincendo sarebbero matematicamente qualificati, mentre i rossocrociati salirebbero a 4 punti ipotecando gli ottavi
Al Kaliningrad Stadium, Serbia e Svizzera si trovano testa a testa nel match forse più equilibrato di questo girone E. Dopo la vittoria contro la Costa Rica i serbi sono in una posizione ottima, vincendo stasera infatti salirebbero a 6 punti conquistando di fatto gli ottavi; di fronte a loro però la Svizzera che ha bloccato sul pareggio i super favoriti del Brasile appena cinque giorni fa.
Un incontro dunque molto interessante da seguire, anche per la numerosa presenza di giocatori della Serie A in campo: da un lato Kolarov, Milinkovic-Savic e Milenkovic, dall’altra Ricardo Rodriguez, Dzemaili e Behrami.
La Serbia dovrebbe schierarsi con la stessa formazione che ha battuto la Costa Rica, con la fantasia di Milinkovic-Savic e Ljajic dietro a un Mitrovic chiamato ad essere molto più letale sotto porta di quanto non lo sia stato contro i costaricensi.
La Svizzera non ha vinto contro il Brasile, ma il risultato è stato comunque prestigioso e anche il ct Petkovic è intenzionato a riconfermare lo stesso schieramento messo in campo contro i verdeoro: 4-2-3-1 con Shaqiri, Dzemaili e Zuber dietro all’ unica punta Seferovic.
Il nostro pronostico: Come abbiamo detto, il match si presenta molto equilibrato non solo per la qualità di entrambe le squadre, ma anche per la posta in palio. Per questo motivo, propendiamo per un pareggio che rimanderebbe il discorso qualificazione all’ultima giornata per entrambe, senza di fatto condannare nessuna delle due.
Probabili Formazioni
Serbia (4-2-3-1)
Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic
Svizzera (4-2-3-1)
Sommer; Lichtsteiner, Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Xhaka, Behrami; Shaqiri, Dzemaili, Zuber; Seferovic
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

