Connect with us

home

Coutinho-Neymar nel finale, il Brasile batte 2-0 la Costa Rica

Il Brasile vince una partita scorbutica nei minuti di recupero grazie alle reti di Coutinho e Neymar. Fondamentale l’ingresso in campo ad inizio secondo tempo di Douglas Costa, che fornisce anche l’assist per il 2-0

Importante vittoria del Brasile, che liquida non senza difficoltà una Costa Rica tenace e come al solito attenta in fase difensiva. Partita che viene risolta solo nei minuti di recupero grazie all’ uno-due firmato Coutinho e Neymar.

Primo tempo avaro di emozioni, con il Brasile che prova a cercare i varchi giusti ma l’attenta difesa del Costa Rica tiene molto bene il campo.

Nella ripresa Tite inserisce Douglas Costa per dare vivacità all’attacco dei verdeoro: l’occasione buona arriva sulla testa di Gabriel Jesus, che spedisce però sulla traversa e successivamente il tiro di Coutinho viene deviato in angolo.

L’occasione più clamorosa ce l’ha però Neymar al minuto 71, dopo un errore della difesa della Costa Rica il brasiliano tutto solo dal limite dell’area prova il tiro a giro invece di avanzare, con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Keylor Navas.

Neanche la Var è alleata dei verdeoro: al 77′ Neymar crolla in area, l’arbitro Kuipers fischia il penalty ma la Var annulla la decisione dell’arbitro; rigore che infatti era inesistente, con una trattenuta troppo leggera ai danni del numero 10 per fischiare la massima punizione.

Quando sembrava fosse scritto il secondo pareggio consecutivo del Brasile, al primo minuto di recupero un controllo sbagliato di Gabriel Jesus in area di rigore favorisce Coutinho che di punta batte Keylor Navas.

Prima del triplice fischio, c’è tempo anche per il raddoppio firmato Neymar, ben servito da un altruista Douglas Costa.

Festa grande sulla panchina del Brasile, che sale così a quota 4 punti e può ben sperare nel passaggio agli ottavi di finale.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home