Connect with us

home

Russia 2018, alle 17 Nigeria – Islanda. Sarà scritta la parola fine ai discorsi qualificazione nel gruppo D?

Dopo il rotondo 3-0 inflitto dalla Croazia all’Argentina nella serata di ieri, oggi alle 17 si completa la seconda giornata del girone D con la sfida tra Nigeria e Islanda; un successo islandese metterebbe quasi la parola fine a ogni discorso qualificazione.

A un passo dal sogno… questo potrebbe essere il perfetto titolo della gara odierna tra Nigeria e Islanda; il netto k.o. di ieri dell’Argentina infatti, consegna alla selezione europea una chance d’oro per ipotecare gli ottavi di finale.

Con una vittoria, basterebbe solo 1 punto nell’ultima gara contro la Croazia per bissare lo storico traguardo già centrato a Euro 2016.

Davanti però c’è una Nigeria ancora in piena lotta nonostante la sconfitta dell’esordio per mano croata; un successo nella sfida di oggi pomeriggio permetterebbe a Rohr e i suoi di giocarsi tutto, partendo davanti in classifica, nell’ultima giornata contro l’Argentina.

Le motivazioni a supporto delle due squadre non dovrebbero però portare a una gara spregiudicata: la qualità in campo sarà buona da ambo le parti ma comunque non di primissimo livello.

Ecco quindi che da parte di Hallgrimsson e la sua Islanda ci sarà il solito atteggiamento attendista e abbottonato, potendo anche ritenere il pareggio un buon risultato.

Stesso discorso per le “Super Aquile”, che probabilmente proveranno a fare la partita visto il punto di svantaggio rispetto agli avversari ma pur sempre con criterio: una vittoria sarebbe il massimo, ma un’eventuale pareggio non comprometterebbe nulla vista la sconfitta dell’Argentina.

Rohr sembra orientato a confermare il 4-2-3-1 dell’esordio; l’unico cambio potrebbe essere quello della punta centrale con Iheanacho che insidia Ighalo. A supporto Obi MikelMoses Iwobi.

Anche per Hallgrimsson assetto immutato e dunque sarà ancora 4-4-1-1 dopo il grande pareggio contro l’Argentina; out solo l’infortunato Johann Gudmundsson (pronto, al suo posto, Gislason). Davanti confermati Gylfi Sigurdsson Finnbogason.

La gara si giocherà alla Volgograd Arena di Volgograd; sarà diretta dal neozelandese Conger.

Pronostico: X2

Formazioni

Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Troost-Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Etebo; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Iheanacho.
Panchina: Ezenwa, Akpeyi, Echiejile, Awaziem, Ebuehi, Omeruo, Obi, Onazi, Ogu, Musa, Simy, Ighalo.
Allenatore: Rohr.

Islanda (4-4-1-1): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Magnusson; Gislason, Gunnarsson, Hallfredsson, Bjarnason; G. Sigurdsson; Finnbogason.
Panchina: Schram, Runarsson, Ingason, Eyjolfsson, A. Skulason, Fridjonsson, A. Gudmundsson, O. Skulason, J. Gudmundsson, Traustason, Sigurdarson, Bödvarsson.
Allenatore: Hallgrimsson.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading