Connect with us

altri sport

Basket, Finale scudetto: Trento porta la serie sul 2-2

Trento vince un’incredibile gara4 e pareggia la serie finale con Milano imponendosi 77-71 di fronte al proprio pubblico.

Le due squadre hanno approcciato male la gara, per un primo quarto pieno di due errori nelle due metà campo. Al primo mini-intervallo si è andati sull’11-13 ma in apertura di secondo parziale Milano ha provato a scappare con un parziale di 7-0 per il 15-24.

La replica dei padroni di casa è arrivata poco prima dell’intervallo lungo con Shields grande protagonista (29-32).

A metà terzo quarto Micov ha messo la tripla del 42-47 e in un amen Trento si è ritrovata spalle al muro sul -11 (42-53).

Nel momento di estrema difficoltà, Buscaglia ha trovato una fiammata incredibile con Shields e Sutton e la Dolomiti Energia ha ricucito fino al 49-53 per poi chiudere il terzo periodo sul -3 dopo il canestro di Hogue.

Il sorpasso dei padroni di casa l’ha segnato Shields (31 punti alla fine) al 33’ (58-57) e da quel momento Milano è sparita dal campo subendo un pazzesco parziale di 21-2 che l’ha condannata alla sconfitta (75-60).

Tardivo anche se convincente il contro break che ha permesso agli ospiti di chiudere il conto sul -3, con la tripla in extremis di Jerrels (per l’EA7 Goudelock 14, Micov 13).

Non basta. Si torna a Milano, sul 2-2.

 

fonte Corriere dello Sport

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere