
Bologna: Ibrahima Mbaye fino al 30 giugno 2023. Il club rossoblù comunica in una nota di aver raggiunto l’accordo con il difensore per il prolungamento del contratto del difensore senegale, 23enne. Mbaye è al Bologna dalla stagione 2015-’16.
Ultime ore al Bologna per Adam Masina. Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sport, il club felsineo avrebbe raggiunto l’accordo per la cessione del terzino sinistro al Watford. In settimana potrebbero arrivare dunque visite mediche e firma per il classe ’94 italo-marocchino, la cessione porterà 7,5 milioni alle casse del club emiliano.
Lavori in corso per l’attacco con il ds Bigon all’opera per portare in rossoblù una prima punta. Un tentativo è stato fatto con il Napoli per chiedere informazioni su Inglese, ma la valutazione di 20 milioni di euro – secondo quanto riportato da Tuttosport – è stata giudicata troppo alta. Le alternative sono Paloschi, di ritorno all’Atalanta dopo il prestito alla Spal, e Lapadula del Genoa.
La Lazio è alla ricerca di un possibile sostituto di Milinkovic-Savic nel caso quest’ultimo dovesse lasciare i colori biancocelesti. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a quanto pare il club di Lotito avrebbe messo gli occhi su Marko Grujic del Liverpool. Centrocampista classe 1996, serbo come Milinkovic, fisicamente uguale al numero 21 biancoceleste.
Milan: Il futuro di Ignazio Abate è sempre più lontano dal Milan. Il suo procuratore, Mino Raiola, è conscio che il suo assistito ha un contratto in scadenza nel 2019 ma difficilmente lo rinnoverà con il club rossonero. Dagli Stati Uniti, intanto, come racconta Tuttosport arriva l’interessamento da parte dell’amico Zlatan Ibrahimovic che lo vorrebbe al suo fianco ai Los Angeles Galaxy. Il Milan non si opporrebbe a questa soluzione.
Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Nizza. L’ex centrocampista francese torna in Ligue 1 dopo 23 anni. Prende il posto di Lucien Favre, passato alla corte del Borussia Dortmund. Ora i tifosi francesi sperano che il suo arrivo possa far cambiare idea a Mario Balotelli, suo compagno all’Inter e al Manchester City. Il nuovo allenatore sembra essere fiducioso. “Ho sentito Mario Balotelli per augurargli buone vacanze e dirgli che ci saremmo rivisti il 2 luglio alla ripresa degli allenamenti. Ma tutto a suo tempo” le sue parole in conferenza stampa.
Secondo Sky Sport, il Milan segue Castillejo del Villarreal. I rossoneri potrebbero giocarsi la carta Bacca, che vuole restare al Villarreal.
Genoa: Lisandro Lopez nella scorsa stagione ha giocato una sola partita con la maglia dell’Inter, per poi a fine stagione ritornare al Benfica da dove era giunto in prestito.
Su di lui adesso è forte l’interessamento del Genoa e in un’intervista a O Jogo ha rivelato le sue impressioni sulla scorsa e la prossima stagione: “Il bilancio non può essere positivo, mi aspettavo un minutaggio maggiore. Spalletti mi considerava dietro a Miranda e Skriniar che hanno giocato benissimo offrendo un rendimento molto alto per tutta l’annata”.
Quella del Genoa potrebbe essere la sua prossima maglia, ma lui frena: “Con il Benfica ho un contratto fino al 2021 e parlerò con il mister Rui Vitoria per capire se effettivamente potrò far parte del progetto. Se mi dicesse di no sarei pronto a valutare le offerte di altre società”.
Verona: Prima avventura nel campionato di Serie B per Ryder Matos.Accordo raggiunto tra Udinese ed Hellas Verona, l’attaccante brasiliano si trasferisce in prestito al club scaligero. Prosegue l’esperienza del classe ’93 in giallobu, alla corte del club veneto dallo scorso gennaio. Ad ufficializzare il prestito il club del presidente Setti tramite una nota apparsa sul sito ufficiale.
Dopo i sei mesi in prestito al Watford, Gerard Deulofeu lascia a titolo definitivo il Barcellona per accasarsi al club inglese. Come riportato dal club blaugrana, il Barça incassa 13 milioni di euro + 4 di bonus. Allo stesso tempo gli azulgrana avranno una percentuale dalla possibile cessione dell’attaccante spagnolo a un’altra squadra.
L’Empoli prova a trattenere i suoi gioielli in vista della prossima stagione, ma per Bennacer le sirene internazionali si fanno sempre più insistenti: non c’è solo il Galatasaray sull’algerino, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport nelle ultime ore si sarebbe aggiunta anche la corte del Nizza. In uscita potrebbe esserci anche Krunic, se la Lazio dovesse presentare un’offerta ufficiale l’Empoli potrebbe chiedere in cambio Sprocati.
Spal: Resta in dubbio il futuro di Lazzari: nel caso in cui le strade dovessero separarsi gli estensi non si farebbero trovare impreparati e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si starebbero cautelando con l’arrivo dal Benevento di Letizia. La prima vera novità del mercato però sarà l’arrivo di Scuffet, che si giocherà il posto da titolare tra i pali con Gomis.
Torino: Potrebbe arrivare dalla Grecia il prossimo bomber: secondo quanto riportato da Tuttosport l’ultimo nome in casa granata sarebbe quello di Araujo, di proprietà del Las Palmas ma nell’ultima stagione in forza all’Aek dove ha trascinato la squadra al titolo a suon di reti. Per il centravanti argentino il prezzo è fissato a meno di dieci milioni di euro, su di lui c’è l’interesse anche del Chievo.
Atalanta:Il campionato disputato da Federico Di Francesco con la maglia del Bologna non è passato inosservato e adesso – secondo quanto riportato da Tuttosport – sull’esterno dei felsinei ci sarebbe il forte pressing dell’Atalanta.
La Dea lavora anche a uno scambio con il Benevento che coinvolge Capone e Brignola, mentre per il centrocampo ha messo nel mirino Krunic dell’Empoli.
Per la difesa piace un profilo giovane: si tratta del ventenne Varnier del Cittadella.
