Connect with us

home

Spal – Sampdoria: per i padroni di casa l’imperativo è vincere

Questo pomeriggio, ore 18, Spal e Sampdoria concluderanno il loro campionato affrontandosi al Paolo Mazza di Ferrara; se per gli ospiti non ci sono particolari ansie di classifica, lo stesso non può dirsi per i padroni di casa: questi devono infatti vincere per restare in Serie A senza aspettare l’esito di Napoli – Crotone.

Spal – Sampdoria, una gara che significa tutto niente: il primo aggettivo va abbinato ai biancazzurri che in questi 90 minuti si giocano la permanenza nella massima serie.

Il secondo invece ai blucerchiati, liberi di affrontare gli avversari senza pressioni: tutte le chance di accedere alla prossima Europa League sono infatti svanite la scorsa settimana.

Ciò nonostante Giampaolo e i suoi vogliono comunque dare battaglia.

Tornando agli uomini di Semplici si può dire che la sconfitta con il Torino ha rimesso tutto in bilico: non ci si dovrà quindi assolutamente adagiare sulle eventuali buone notizie da Napoli; l’obiettivo devono essere solamente i 3 punti.

Gli spallini si trovano a giocare contro una Sampdoria certamente più forte a livello qualitativo; dovranno perciò essere soprattutto le maggiori motivazioni a fare la differenza.

La partita andrà impostata come al solito partendo dalla solidità del reparto arretrato: bisognerà limitare al minimo i rischi.

Davanti starà poi soprattutto ad Antenucci e Paloschi trovare i gol salvezza.

La “Doria” dal canto suo cercherà di fare affidamento sui suoi uomini più talentuosi per colpire: tornerà oggi dal primo minuto Quagliarella.

Semplici dovrà fare i conti con alcune assenze: Borriello,Meret e Mattiello sono infortunati; Cionek, Salamanon e Everton Luiz squalificati. Per Lazzari si sta tentando un recupero record; davanti agiranno Antenucci Paloschi.

Giampaolo invece, recupera Quagliarella come detto, ma deve rinunciare a: Viviano, Sala, Barreto, Zapata. Davanti, insieme al capocannoniere di stagione, ci sarà Kownacki.

A dirigere la gara sarà Di Bello.

Precedenti – All’andata vinsero 2-0 i blucerchiati con doppietta di Quagliarella; non ci sono precedenti invece in casa della Spal

Formazioni

Spal (3-5-2): Gomis; L. Simic, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, F. Costa; Paloschi, Antenucci.
A disp.: Marchegiani, Poluzzi, Vaisanen, Konaté, Dramé, Schiavon, Vitale, Viviani, Bonazzoli, Floccari.
All. Leonardo Semplici
Squalificati: Salamon, Everton Luiz, Cionek.
Indisponibili: Meret, Borriello, Mattiello

Sampdoria (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Kownacki.
A disp.: Tozzo, Regini, Murru, G. Ferrari, Alvarez, Verre, Capezzi, Stijepovic, Caprari.
All. Marco Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Viviano, Sala, Barreto, Zapata.

 

Pier Francesco Miscischia

 

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading