Connect with us

home

Spal puoi festeggiare: 3-1 alla Sampdoria per la salvezza

La Spal non sbaglia la gara più importante della sua stagione: la vittoria per 3-1 sulla Sampdoria regala la permanenza nella massima serie. Match condotto senza troppi patemi d’animo da parte degli spallini che ringraziano la doppietta di Antenucci e il gol di Grassi; i blucerchiati invece confermano le difficoltà fuori casa: inutile il gol di Kownacki.

Forse in pochi ad inizio stagione avrebbero puntato sulla salvezza della Spal: dopo la vittoria a sorpresa della Serie B, confermarsi anche in A era molto complicato.

I biancazzurri tuttavia hanno portato a termine la loro missione: la vittoria di oggi contro la Sampdoria ha regalato la salvezza.

Match subito in discesa dopo 4 minuti quando un fallo di mano di Caprari regala ad Antenucci la chance dell’1-0 dal dischetto: il numero 7 non sbaglia.

Da qui inizia ad intuirsi che questa potrebbe essere una splendida giornata al Mazza: idea confermata alla mezz’ora quando Caprari lascia in 10 la “doria” per doppio giallo.

Gli uomini di Semplici sfruttano la superiorità numerica nella ripresa: in 2 minuti Grassi e ancora Antenucci fanno 3-0.

La partita diventa a questo punto solo un’attesa della fine per festeggiare il traguardo: il gol blucerchiato di Kownacki passa quasi sotto silenzio.

Nel finale il Var toglie giustamente a Paloschi la gioia del 4-1 per fuorigioco.

Poco importa però. Infatti, come annunciato dallo speaker a fine gara: la prossima stagione il Paolo Mazza sarà ancora uno stadio di Serie A.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere