Connect with us

home

Spal puoi festeggiare: 3-1 alla Sampdoria per la salvezza

La Spal non sbaglia la gara più importante della sua stagione: la vittoria per 3-1 sulla Sampdoria regala la permanenza nella massima serie. Match condotto senza troppi patemi d’animo da parte degli spallini che ringraziano la doppietta di Antenucci e il gol di Grassi; i blucerchiati invece confermano le difficoltà fuori casa: inutile il gol di Kownacki.

Forse in pochi ad inizio stagione avrebbero puntato sulla salvezza della Spal: dopo la vittoria a sorpresa della Serie B, confermarsi anche in A era molto complicato.

I biancazzurri tuttavia hanno portato a termine la loro missione: la vittoria di oggi contro la Sampdoria ha regalato la salvezza.

Match subito in discesa dopo 4 minuti quando un fallo di mano di Caprari regala ad Antenucci la chance dell’1-0 dal dischetto: il numero 7 non sbaglia.

Da qui inizia ad intuirsi che questa potrebbe essere una splendida giornata al Mazza: idea confermata alla mezz’ora quando Caprari lascia in 10 la “doria” per doppio giallo.

Gli uomini di Semplici sfruttano la superiorità numerica nella ripresa: in 2 minuti Grassi e ancora Antenucci fanno 3-0.

La partita diventa a questo punto solo un’attesa della fine per festeggiare il traguardo: il gol blucerchiato di Kownacki passa quasi sotto silenzio.

Nel finale il Var toglie giustamente a Paloschi la gioia del 4-1 per fuorigioco.

Poco importa però. Infatti, come annunciato dallo speaker a fine gara: la prossima stagione il Paolo Mazza sarà ancora uno stadio di Serie A.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home