Il Cagliari per la salvezza, l’Atalanta per l’Europa League: alla Sardegna Arena si decide tutto negli ultimi 90 minuti, con un orecchio anche alle gare di Crotone e Milan.
Ultimi 90 minuti decisivi per Cagliari e Atalanta che, insieme anche al risultato di Milan-Fiorentina e Napoli-Crotone, decideranno il rispettivo piazzamento finale.
Il Cagliari deve vincere per essere sicuro di salvarsi, mentre un pareggio o una sconfitta sarebbero sufficienti solo nel caso di una sconfitta del Crotone a Napoli.
L’Atalanta anche lei deve vincere per mantenere il settimo posto che significherebbe preliminari di Europa League, ma con il conseguente pareggio o sconfitta del Milan potrebbe scavalcarla in sesta posizione, garantendosi così l’accesso diretto alla fase a gironi.
Gasperini vede la gara di domani come l’antipasto di uno spareggio europeo e in conferenza stampa lo sottolinea: “Domani sarà una bella partita perché sia a noi che a loro interessa solo vincere. È chiaro che dovremo anche aspettare il risultato del Milan, ma nel dubbio bisogna cercare di fare il massimo. Questa partita la considero un test: giochiamo in uno stadio pieno, con entusiasmo. Ed è la stessa situazione che si potrebbe trovare in uno spareggio europeo: bisogna giocare con mentalità e personalità”.
Nei bergamaschi squalificati Toloi e Masiello sostituiti in difesa da Mancini e Palomino, in attacco ancora fiducia alla sorpresa Barrow in coppia con Gomez. Nel Cagliari sempre out Castan, torna Cigarini dalla squalifica ma potrebbe sedersi in panchina a favore di Deiola con Ionita trequartista.
Probabili Formazioni
Cagliari (4-3-1-2)
Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Barella, Deiola; Ionita; Farias, Pavoletti
Atalanta (3-4-1-2)
Berisha; Mancini, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

