Connect with us

altri sport

Tennis, Madrid 2018: Nadal sconfitto da Thiem e Federer torna numero1

Clamoroso a Madrid, dove Thiem batte 7-5, 6-3 il campione in carica, che interrompe la striscia di 50 set vinti consecutivamente sul rosso e vede Federer scavalcarlo in testa alla classifica. L’austriaco se la vedrà ora in semifinale con Anderson.

A Madrid va in scena una delle più grandi sorpresa del 2018: Rafa Nadal viene battuto 7-5, 6-3 da Dominic Thiem, che raggiunge la semifinale del Masters madrileno.

Si ferma così a 21 la striscia di match vinti sulla terra senza concedere un set e a 50 quelli conquistati di fila dal maiorchino, che ha battuto il record di set vinti consecutivamente su una stessa superficie, migliorando la striscia di 49 che apparteneva a John McEnroe (1984 sul veloce).

Dopo l’”undecima” sia a Montecarlo che a Barcellona, portando a 77 i trofei in carriera (su 113 finali), Rafa fallisce a Madrid, bloccandosi a 38 successi (403 quelli in carriera) a fronte di una sola battuta d’arresto nelle ultime due stagioni sulla sua superficie preferita.

L’ultimo stop di Nadal sulla terra risaliva, scherzo del destino, agli Internazionali d’Italia dello scorso anno, proprio per mano di Thiem.

L’austriaco, numero 7 del ranking mondiale e quinta testa di serie, ha interrotto la corsa verso il sesto trionfo dopo quelli nel 2005, 2010, 2013-2014 e lo scorso anno, che gli avrebbe garantito di rimanere sul trono mondiale.

Trono su cui, da lunedì, tornerà a sedersi Roger Federer, almeno fino a Roma.

Finisce ai quarti la favola di Dusan Lajovic. 

Il serbo, numero 95 Atp, passato attraverso le qualificazioni, è protagonista di una delle settimane più belle della sua carriera, ha visto interrompere la sua corsa da Kevin Anderson, che si è imposto 7-6, 3-6, 6-3 in due ore e 12′ di gioco.

Fonte Sky Sport.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading