Connect with us

home

Lotta salvezza: rimangono in lotta in 5 per evitare l’ultimo posto che porta in Serie B

La vittoria del Sassuolo contro la Sampdoria ha “salvato” aritmeticamente i neroverdi dalla lotta per non retrocedere in Serie B insieme al Benevento e al Verona.

Cagliari, Udinese, Crotone, Chievo e Spal sono tutte lì, racchiuse in due punti.

A 180′ dalla fine, il Cagliari – terzultimo – è quell più in bilico in vista di un calendario difficile (Fiorentina in trasferta e Atalanta in casa) ma trema anche il Crotone (Lazio in casa e Napoli in trasferta)  mentre possono dormire sonni più tranquilli i ferraresi e i veronesi.

In caso di arrivo alla pari decideranno gli scontri diretti.

Ecco la situazione:

Ripida salita per il Cagliari, terzultimo con 33 punti e oggi virtualmente in B, che affronterà due ostacoli impegnativi lungo la propria strada: Fiorentina al Franchi e Atalanta alla Sardegna Arena, entrambe ancora in corsa per l’Europa League.

Udinese, Crotone e Chievo sono appaiate a quota 34 punti, ma il bersaglio dei sardi sono sicuramente i rossoblù di Zenga, altrettanto duramente impegnati.

Per i calabresi, prima la sfida in casa con la Lazio e poi il Napoli al San Paolo.

L’Udinese, invece, dovrà affrontare Hellas Verona e Bologna, mentre per il Chievo ci sarà da affrontare il Bologna e Benevento.

La Spal (35 punti) andrà all’Olimpico di Torino e poi aspetterà la Sampdoria in casa.

In sostanza; Chievo, Udinese e Spal dovrebbero rischiare davvero poco e la lotta dovrebbe riguardare solamente Crotone e Cagliari ma il calcio ci ha abituato a clamoroisi ed inaspettati colpi di scena e, quindi, qualche scivolone imprevisto potrebbe costare caro anche a qualche squadra che si sente un pò più tranquilla.

Ricordiamo, infine, che in caso di arrivo in parità tra tre o più squadre la decisione spetterebbe alla classifica avulsa e quindi ai punti realizzati negli scontri diretti.

A questo punto, il Chievo rischierebbe meno, poi, in ordine,  Cagliari, Spal, Crotone e Udinese.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading