Connect with us

altri sport

Nadal vince anche l’ATP di Barcellona

Rafael Nadal è inarrestabile e domina anche l’atto conclusivo dell’ATP di Barcellona.

Sul rosso è a casa e in 1 ora e 18 minuti di partita supera il giovane talentuoso greco Stefanos Tsitsipas (n.53 del ranking) con il punteggio di 6-2 6-1. Un match dominato dall’inizio alla fine che vale al n.1 del mondo altri record: 401 successi complessivi, 46 i set consecutivi vinti sulla terra battuta e soprattutto la possibilità di realizzare l’en-plein sul rosso guardando al Masters 1000 di Roma ed al Roland Garros. A completamento di questi primati, l’11° sigillo sulla terra catalana. Numeri impressionanti.

Nel primo set, dopo l’illusorio 1-1 iniziale, Rafa cambia passo: accelerazioni devastanti da fondo ed il solito dritto a sventaglio lo portano al doppio break di vantaggio in un battibaleno. Avanti 5-1, il 19enne ellenico cerca di limitare la furia del campione di Manacor conquistando il secondo gioco del parziale ma è un premio di consolazione, visto il 6-2 caratterizzato dal 63% dei punti ottenuti in risposta dall’iberico.

Nel secondo set il n.1 ATP non è disposto a fare regali, tenendo alto il ritmo e prendendo letteralmente a pallate il greco. Nei primi tre game arrivano due break a suon di vincenti di dritto e di rovescio. Una superiorità, a tratti, imbarazzante che neanche il parziale rilassamento dello spagnolo del quarto gioco riesce a mitigare. Dopo, aver concesso ed annullato le prime palle break a Tsitsipas, il maiorchino riprende a macinare il suo tennis, suggellando il proprio trionfo sullo score di 6-1.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere