Connect with us

home

Un Genoa tranquillo ostacola l’Europa dell’Atalanta

Domani alle 15 i bergamaschi devono difendere il sesto posto, ultima posizione valida per l’Europa. All’Atleti Azzurri d’Italia arriva un Genoa spensierato e senza ansie di salvezza.

Il Genoa di Ballardini era chiamato a vincere due delle ultime tre partite, non ha disatteso le aspettative e ha virtualmente conquistato una salvezza che poteva farsi complicata.

A Bergamo troverà un’ Atalanta che deve vincere a tutti i costi e proseguire il suo testa a testa con il Milan per la conquista del sesto posto, ultima posizione che garantirebbe la qualificazione ai preliminari di Europa League. La cavalcata europea di quest’anno dei nerazzurri è stata esaltante, e da quelle parti vogliono ripeterla anche l’anno prossimo.

Nei Grifoni l’ultimo allenamento ha visto il rientro in gruppo di Zukanovic e Hiljemark che si sono aggiunti al redivivo Taarabt, sempre lavoro a parte invece per Spolli, Izzo e Pedro Pereira.

Il difensore Biraschi, ospite alla presentazione del logo del Genoa per i 125 anni, ammette che la salvezza non è ancora matematica e che la gradinata Nord è stata fondamentale per questa impresa: “E’ il dodicesimo uomo in campo. Ci sostiene sempre dall’inizio alla fine. Se ci siamo salvati è anche grazie a loro.”

Nell’ Atalanta recupero fondamentale di Josip Ilicic, anche se probabilmente partirà dalla panchina per fare spazio ancora al giovanissimo talento Barrow.

Probabili Formazioni

Atalanta (3-4-1-2)

Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Barrow, Gomez;

Genoa (3-5-2)

Perin; El Yamiq, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Hiljemark, Cofie, Rigoni, Laxalt; Lapadula, Medeiros;

Filippo D’Orazio

Foto: it.eurosport.com

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading