Connect with us

home

Torino – Lazio: i discorsi europei sono ormai solo per i biancocelesti

Il posticipo di domani, ore 20.45, prevede la sfida Torino – Lazio; i 3 punti sono fondamentali soprattutto per gli ospiti, ancora in piena corsa Champions League. Più difficile invece il sogno Europa League dei padroni di casa: il distacco di 7 lunghezze dal 7° posto sembra ormai veramente incolmabile.

Torino – Lazio, dopo le grandi polemiche dell’andata ecco di nuovo il confronto tra granata e biancocelesti.

Molte cose sono cambiate rispetto a un girone fa: in primis i padroni di casa hanno cambiato allenatore passando da Mihajlovic a Mazzarri; sostituzione rivelatasi, allo stato dei fatti, priva di successo: l’obiettivo Europa League è infatti diventato giornata dopo giornata sempre più distante.

I 7 punti di distanza attuali sembrano lasciare pochi spazi a sogni di gloria per una squadra troppo altalenante in questa stagione; il mancato apporto sotto porta del “Gallo” Belotti ha poi fatto il resto.

Gli ospiti invece conservano la stessa guida tecnica e soprattutto la medesima classifica di allora: il sogno Champions League è più vivo che mai.

Merito soprattutto di un formidabile attacco, guidato dal capocannoniere della Serie A Immobile, capace di mettere insieme ben 83 reti; ciò ha permesso di ovviare alla grande a una fase difensiva non sempre ineccepibile.

La stagione della Lazio tra i confini nazionali risulta veramente super: gli uomini di Inzaghi infatti, sono ancora li a dare battaglia per le posizioni europee a Inter e Roma; nonostante fossero additati da tutti come la squadra con minori chance di prevalere in tale lotta.

L’unica macchia di quest’annata è certamente l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League per mano del Salisburgo: un vero peccato l’aver sprecato il 4-2 dell’andata e il momentaneo vantaggio in terra austriaca.

Mazzarri non avrà a disposizione Lyanco, Barreca, Obi e Ansaldi; tornano invece De Silvestri e Baselli. Da monitorare Iago Falque che non è al massimo: probabile panchina per lui con Edera titolare; Ljajic e Belotti completano l’attacco.

Inzaghi dovrà invece rinunciare solo a Parolo; al suo posto sarà accentrato Lulic con conseguente inserimento di Lukaku sulla fascia. Arruolabili Murgia e Luis Alberto; lo spagnolo si gioca la titolarità con Felipe Anderson. Inamovibile davanti l’ex di giornata Immobile.

A dirigere la gara sarà Irrati.

Precedenti – All’andata vittoria esterna del Torino 1-3 (reti di Berenguer, Rincon e Edera; in mezzo il momentaneo 1-2 di L.Alberto); 12 i precedenti in casa granata invece: 3 le vittorie dei padroni di casa, 3 i pareggi e 6 vittorie ospiti.

Formazioni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Burdisso, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Molinaro; Ljajic; Edera, Belotti. A disposizione: Milinkovic Savic, Ichazo, Bonifazi, Acquah, Berenguer, Valdifiori, Iago Falque, Niang. Allenatore: Walter Mazzarri.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Lulic; Lukaku, Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Basta, Bastos, Wallace, Caceres, Patric, Murgia, Di Gennaro, Felipe Anderson, Caicedo, Nani. Allenatore: Simone Inzaghi.

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere