Connect with us

altri sport

Basket, Eurolega: qualificate per la Final Four anche Real Madrid, Cska Mosca e Fenerbahce

Dopo Zalgiris Kaunas e Fenerbahce Istanbul, svelate anche le squadre dell’altra semifinale del 18 maggio a Belgrado: i russi ci arrivano per la 15esima volta in 16 edizioni, battendo il Khimki 3-1 in un finale concitato; 3-1 anche degli spagnoli, che in gara-4 resistono al ritorno del Panathinaikos fino a -3.
Completato il quadro delle quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Eurolega di Belgrado (18-20 maggio). Dopo Zalgiris Kaunas e Fenerbahce Istanbul, si qualificano in 4 partite anche Cska Mosca e Real Madrid: si sfideranno in una delle due semifinali.
Per il club moscovita è la quindicesima qualificazione alle Final Four di Eurolega nelle ultime 16 edizioni.
La serie contro il Khimki è stata tutt’altro che semplice per la squadra allenata da Dimitrios Itoudis, che oltretutto ha perso Nando De Colo per infortunio dopo pochi minuti di gara 1.
In gara 4 subito grande ritmo offensivo per il Cska, 57 punti all’interno di un primo tempo chiuso avanti di 13 nonostante un grande Alexey Shved (15 punti e 5 assist) ed il 73% da 2 del Khimki.
Nella ripresa i padroni di casa si avvicinano più volte trascinati ancora da Shved. A 20” dalla sirena finale un libero di Anthony Gill li rimette avanti (88-87), ma nel possesso successivo Cory Higgins infila con 5” sul cronometro il canestro del successo (88-89) per i suoi, perché successivamente l’appoggio di Charles Jenkins viene annullato.
Fonte Gazzetta.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere