Connect with us

altri sport

Basket, Eurolega: qualificate per la Final Four anche Real Madrid, Cska Mosca e Fenerbahce

Dopo Zalgiris Kaunas e Fenerbahce Istanbul, svelate anche le squadre dell’altra semifinale del 18 maggio a Belgrado: i russi ci arrivano per la 15esima volta in 16 edizioni, battendo il Khimki 3-1 in un finale concitato; 3-1 anche degli spagnoli, che in gara-4 resistono al ritorno del Panathinaikos fino a -3.
Completato il quadro delle quattro squadre che parteciperanno alla Final Four di Eurolega di Belgrado (18-20 maggio). Dopo Zalgiris Kaunas e Fenerbahce Istanbul, si qualificano in 4 partite anche Cska Mosca e Real Madrid: si sfideranno in una delle due semifinali.
Per il club moscovita è la quindicesima qualificazione alle Final Four di Eurolega nelle ultime 16 edizioni.
La serie contro il Khimki è stata tutt’altro che semplice per la squadra allenata da Dimitrios Itoudis, che oltretutto ha perso Nando De Colo per infortunio dopo pochi minuti di gara 1.
In gara 4 subito grande ritmo offensivo per il Cska, 57 punti all’interno di un primo tempo chiuso avanti di 13 nonostante un grande Alexey Shved (15 punti e 5 assist) ed il 73% da 2 del Khimki.
Nella ripresa i padroni di casa si avvicinano più volte trascinati ancora da Shved. A 20” dalla sirena finale un libero di Anthony Gill li rimette avanti (88-87), ma nel possesso successivo Cory Higgins infila con 5” sul cronometro il canestro del successo (88-89) per i suoi, perché successivamente l’appoggio di Charles Jenkins viene annullato.
Fonte Gazzetta.it
loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport