Connect with us

home

Spal – Chievo, 3 punti che pesano

Questa sera, ore 20.45, si affrontano Spal e Chievo: gara fondamentale per entrambe in chiave salvezza. I biancazzurri sono in serie positiva ma nonostante tutto il margine sul Crotone rimane minimo; i gialloblu invece, oltre al solo +3 sul terzultimo posto, devono anche fronteggiare un trend negativo di risultati.

Spal – Chievo di questa sera mette in palio punti pesantissimi per una corsa salvezza che ha di colpo incluso delle squadre a sorpresa: i clivensi ne sono l’esempio.

Gli uomini di Maran sono infatti incappati in molti risultati negativi che li hanno portati a soli 3 punti di margine dalla zona rossa occupata al momento dal Crotone; per una squadra da sempre abituata a salvezze tranquille questa è certamente una novità.

In questa travagliata stagione i meccanismi di squadra sembrano non girare più a dovere soprattutto nel reparto da sempre cardine del Chievo: la difesa; a ciò si è cercato di porre parzialmente rimedio con l’innesto del giovane Bani dalla Pro Vercelli: il suo rendimento è stato buono ma non è bastato.

Anche in zona gol, eccezion fatta per Inglese, ci sono problemi: Birsa e Castro in questa stagione hanno segnato molto poco, a causa di vari infortuni; il mercato di gennaio ha portato Giaccherini che in più di qualche occasione ha portato punti importanti alla causa.

La Spal dal canto suo, dopo un inizio di stagione molto complicato, è adesso in serie positiva; il dato che però non lascia allegri è che tutto ciò ha portato a un misero +2 sul Crotone (le partite senza sconfitta sono si 7 di fila, ma le ultime 5 sono pareggi).

Le qualità messe in mostra dagli uomini di Semplici non sono però da sottovalutare: la squadra è molto solida ultimamente e quindi difficile da colpire. Troppo scarso tuttavia l’apporto delle punte: anche Antenucci, capocannoniere degli spallini, non segna da 4 partite.

Servirà quindi anche il risveglio degli attaccanti per trovare questi 3 punti.

Semplici dovrà poi fare i conti con tante assenze: out sicuramente Borriello, Dramé, Grassi, Kurtic e Simic; in dubbio Costa. Si proverà poi fino all’ultimo a recuperare Mattiello. Chi non dovrebbe dare problemi è invece Schiattarella.

Maran invece non avrà solo Bani, squalificato; al suo posto Gamberini. Torna Giaccherini dalla squalifica.

A dirigere la gara sarà Massa.

Precedenti – All’andata vittoria del Chievo per 2-1: la doppietta di Inglese rispose all’autogol di Cesar; nessun precedente in gare ufficiali a Ferrara invece.

Formazioni

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Vitale, Schiavon; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Vitale, Simic, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Semplici.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Depaoli, Gobbi, Dainelli, Giaccherini, Bastien, Gaudino, Pellissier, Leris, Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

Foto presa da: ilrestodelcarlino.it

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere