Connect with us

home

Spal – Chievo, 3 punti che pesano

Questa sera, ore 20.45, si affrontano Spal e Chievo: gara fondamentale per entrambe in chiave salvezza. I biancazzurri sono in serie positiva ma nonostante tutto il margine sul Crotone rimane minimo; i gialloblu invece, oltre al solo +3 sul terzultimo posto, devono anche fronteggiare un trend negativo di risultati.

Spal – Chievo di questa sera mette in palio punti pesantissimi per una corsa salvezza che ha di colpo incluso delle squadre a sorpresa: i clivensi ne sono l’esempio.

Gli uomini di Maran sono infatti incappati in molti risultati negativi che li hanno portati a soli 3 punti di margine dalla zona rossa occupata al momento dal Crotone; per una squadra da sempre abituata a salvezze tranquille questa è certamente una novità.

In questa travagliata stagione i meccanismi di squadra sembrano non girare più a dovere soprattutto nel reparto da sempre cardine del Chievo: la difesa; a ciò si è cercato di porre parzialmente rimedio con l’innesto del giovane Bani dalla Pro Vercelli: il suo rendimento è stato buono ma non è bastato.

Anche in zona gol, eccezion fatta per Inglese, ci sono problemi: Birsa e Castro in questa stagione hanno segnato molto poco, a causa di vari infortuni; il mercato di gennaio ha portato Giaccherini che in più di qualche occasione ha portato punti importanti alla causa.

La Spal dal canto suo, dopo un inizio di stagione molto complicato, è adesso in serie positiva; il dato che però non lascia allegri è che tutto ciò ha portato a un misero +2 sul Crotone (le partite senza sconfitta sono si 7 di fila, ma le ultime 5 sono pareggi).

Le qualità messe in mostra dagli uomini di Semplici non sono però da sottovalutare: la squadra è molto solida ultimamente e quindi difficile da colpire. Troppo scarso tuttavia l’apporto delle punte: anche Antenucci, capocannoniere degli spallini, non segna da 4 partite.

Servirà quindi anche il risveglio degli attaccanti per trovare questi 3 punti.

Semplici dovrà poi fare i conti con tante assenze: out sicuramente Borriello, Dramé, Grassi, Kurtic e Simic; in dubbio Costa. Si proverà poi fino all’ultimo a recuperare Mattiello. Chi non dovrebbe dare problemi è invece Schiattarella.

Maran invece non avrà solo Bani, squalificato; al suo posto Gamberini. Torna Giaccherini dalla squalifica.

A dirigere la gara sarà Massa.

Precedenti – All’andata vittoria del Chievo per 2-1: la doppietta di Inglese rispose all’autogol di Cesar; nessun precedente in gare ufficiali a Ferrara invece.

Formazioni

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Vitale, Schiavon; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Gomis, Marchegiani, Vaisanen, Konate, Vitale, Simic, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Semplici.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Depaoli, Gobbi, Dainelli, Giaccherini, Bastien, Gaudino, Pellissier, Leris, Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

Foto presa da: ilrestodelcarlino.it

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home