Connect with us

editoriali

Lotta Salvezza: Crotone e Verona riaprono nuovamente i giochi

Quando tutto oramai sembra perso per il Crotone ed il Verona dopo le recenti e cocenti sconfitte nelle ultime di campionato, ecco il colpo di coda che non ti aspetti.

Il Crotone batte per 1-0 il Bologna e si porta a 27 punti mentre nello scontro diretto tra Verona ed il Cagliari, la spuntano i veneti per 1-0 con un calcio di rigore di Romulo e anche il Verona mantiene accesa la fiammella salvezza portandosi a quota 25.

Dalla lotta sembrava essere uscito il Chievo che all’89° minuto clamorosamente vinceva 2-1 a Napoli ma la rimonta partenopea avvenuta nel recupero lascia i veronesi  a quota 29 insieme al Cagliari e al Sassuolo, battuto dal Milan.

A 27 punti c’è anche la Spal che di recente non perde ma neanche vince e allora un punto a settimana non le consente di distanziare le avversarie.

Tutto riaperto, quindi, e tutto è ancora possibile con alcune squadre discontinue ma capaci di blitz da tre punti come Crotone e Verona, altre più costanti ma incapaci di piazzare l’allungo decisivo come Spal e Sassuolo con il Chievo come via di mezzo a fare l’elastico ogni settimana.

Barcolla il Cagliari pure quando sembra avere la partita alla sua portata come quella con il Verona: di fatto la sconfitta lascia i sardi in piena zona pericolo.

Domenica prossima dovrebbe essere ancora interlocutoria con nessun scontro diretto.

La Spal a Firenze, il Crotone a Genova col Genoa, il Sassuolo in casa con il Benevento, Cagliari in casa con l’Udinese e Chievo col Torino.

Ma fra due domeniche ne sapremo di più e forse tutto : si incontreranno, infatti, in una sfida decisiva da dentro o fuori Verona-Sassuolo e  Spal-Chievo con il Crotone che aspetta la Juventus e il Cagliari impegnato a Milano con l’Inter.

Trascorse queste due giornate recuperare  eventuali distacchi sarà praticamente impossibile.

 

Foto Fox Sport

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere