Connect with us

altri sport

Caos a Pescara: la squadra di calcio a 5 si ritira dal campionato. Ecco i motivi

A tre giornate dalla fine della regular season, la squadra abruzzese esce di scena. La società: “Impossibile proseguire e permettere di calpestare la nostra amata maglia”

Milano-Pescara, terzultima giornata della regular season della Serie A di calcio a 5, non si giocherà. Con una nota ufficiale, la società abruzzese ha comunicato in via ufficiale il ritiro dal campionato, confermando quanto era trapelato a mezzo stampa negli ultimi giorni.

Alla base della decisione presa dalla famiglia Iannascoli ci sono diversi motivi.

Dalla fine dello scorso campionato – si legge nella nota del club – la società ha dovuto subire squalifiche di atleti, dirigenti e del campo di gioco oltre a multe che avevano portato a valutare seriamente l’ipotesi di non proseguire con la sua attività.

La stagione è iniziata dunque con tante difficoltà, che hanno portato alle dimissioni del tecnico Fulvio Colini e al ritorno in panchina di Mario Patriarca. La scossa, però, non c’è mai stata, anche a causa del conflitto società-giocatori per i mancati rimborsi erogati. Poi, come definita dal club, la “goccia che ha fatto traboccare il vaso”. Quel Kaos Reggio Emilia-Pescara sul quale aleggia l’ombra delle scommesse: prima del netto ko al PalaBigi, un giocatore sarebbe stato colto in flagrante mentre puntava contro la propria squadra.

La cosa più grave, però, è avvenuta nel posticipo in diretta televisiva del 26/2 a Reggio Emilia dove la nostra squadra ha disputato la più brutta partita della sua gloriosa storia, costretta a presentarsi con soli 4 titolari disponibili e ad affrontare un viaggio per venire umiliati da una squadra con un organico sicuramente non superiore al nostro. Negli immediati giorni successivi,  si è avuto il fondato sospetto che un nostro giocatore possa aver scommesso sulla sconfitta della propria squadra – la nostra squadra – disonorandone quindi il nome e la storia e falsando il campionato

Una bomba ad orologeria che è implosa oggi, nel giorno della cessazione dell’attività. Il Pescara chiude i battenti dopo 19 anni, di cui 12 in Serie A, nei quali ha messo in bacheca uno scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere