Connect with us

home

Serie A: ecco le probabili formazioni del turno di Pasqua

Tutte le ultime notizie sulle probabili formazioni della giornata di Serie A

BOLOGNA-ROMA


BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio.

Squalificati: Mirante | Indisponibili: Krafth

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman;  Under, Dzeko, El Shaarawy.

 Squalificati: nessuno | Indisponibili: Karsdorp, Pellegrini

QUI BOLOGNA – Donadoni dovrebbe tornare al 4-3-3, con Torosidis favorito su Mbaye a destra. Ballottaggio Destro-Di Francesco in attacco, tra i pali probabile impiego di Santurro, visto che Mirante è squalificato e Da Costa non al meglio.

QUI ROMA – Di Francesco valuta se preservare Dzeko per il Barcellona, scalpita Schick tornato rinfrancato dalla nazionale. Dovrebbe essere in campo dal 1′ Under, con El Shaarawy e Perotti a giocarsi la terza maglia del tridente. A centrocampo out l’infortunato Pellegrini.


ATALANTA-UDINESE


ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Cristante; Petagna, Gomez.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Caldara, Spinazzola, Ilicic

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Balic, Hallfredsson, Jankto, Adnan; De Paul, Perica.

Squalificati: Barak | Indisponibili: Behrami, Fofana

QUI ATALANTA – Petagna non è al top ma dovrebbe giocare, Gasperini non potrà invece contare su Ilicic che ha rimediato una botta al ginocchio sinistro nel corso di Slovenia-Bielorussia. Sulla sinistra i problemi fisici di Spinazzola fanno salire le quotazioni di Castagne, favorito su Gosens. Ancora in dubbio Caldara, ballottaggio Palomino-Mancini al centro della difesa.

QUI UDINESE – Emergenza a centrocampo per Oddo, che dovrà rinunciare a Behrami, Fofana e Barak. Praticamente obbligato l’impiego di Balic, Hallfredsson e Jankto, anche se non è da escludere un cambio modulo con un centrocampista in meno. La buona notizia è il recupero di Lasagna, che almeno inizialmente dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a De Paul e uno tra Perica e Maxi Lopez. In difesa Nuytinck insidia Samir.


CAGLIARI-TORINO


CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Miangue; Han, Pavoletti.

Squalificati: Joao Pedro | Indisponibili: Cigarini

TORINO (3-5-2): Sirigu; N’Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Obi, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

Squalificati: Niang | Indisponibili: Molinaro

QUI CAGLIARI – Fermo Joao Pedro a causa della sospensione per doping, Lopez deve fare a meno anche dell’infortunato Cigarini. In attacco al fianco di Pavoletti dovrebbe partire nuovamente titolare Han, anche se la stanchezza per l’impiego transoceanico con la nazionale potrebbe indurre il tecnico a dare una chance dal 1′ a uno tra Sau e Farias. Recuperato Lykogiannis, si gioca il posto a sinistra con Miangue.

QUI TORINO – Per Mazzarri sembra arrivata l’ora di varare il suo tradizionale 3-5-2, con Belotti e Iago Falque coppia d’attacco: panchina dunque sia per Berenguer che per Ljajic, mentre Niang è squalificato. Baselli è nuovamente a disposizione e partirà titolare a centrocampo assieme a Rincon e Obi. De Silvestri è recuperato e dovrebbe essere schierato dal 1′: l’alternativa è Ansaldi dirottato a destra, con l’inserimento di Barreca dalla parte opposta.


FIORENTINA-CROTONE


FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Maxi Olivera; Dabo, Cristoforo, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone.

Squalificati: Benassi, Biraghi | Indisponibili: Dragowski, Badelj

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta, Nalini.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Budimir, Simic

QUI FIORENTINA – Pioli potrebbe confermare il 4-3-1-2 che prevede Saponara alle spalle del duo d’attacco composto da Chiesa e Simeone. Il tecnico gigliato deve fare i conti con le squalifiche di Benassi e Biraghi, chance dal 1’ per Dabo e Maxi Olivera. Out anche Badelj che si è infortunato in nazionale: a centrocampo dentro Cristoforo. L’alternativa è il 4-2-3-1, con l’inserimento di Gil Dias sulla trequarti.

QUI CROTONE – I pitagorici recuperano Izco, Rohden e Nalini, quest’ultimo candidato alla conferma da titolare nel tridente completato da Ricci e Trotta. A centrocampo Stoian favorito su Barberis.


GENOA-SPAL


GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, L. Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula.

Squalificati: Rosi | Indisponibili: Veloso, Galabinov, Izzo

SPAL (3-5-2):  Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci.

Squalificati: Kurtic | Indisponibili: Borriello, Mattiello, Dramè

QUI GENOA – Ballardini perde di nuovo Izzo e deve fare a meno anche dello squalificato Rosi, al suo posto Lazovic favorito su Pereira. Davanti out Galabinov,  tocca a Lapadula al fianco di Pandev.

QUI SPAL – Semplici non può disporre dello squalificato Kurtic: ballottaggio Everton Luiz-Viviani a centrocampo. A sinistra ancora acciaccati Mattiello e Dramé, probabile la conferma di Costa. In attacco la coppia Antenucci-Paloschi.


INTER-VERONA


INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ranocchia

VERONA (4-4-2): Nicolas; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Calvano, Valoti, Verde; Matos, Petkovic.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Kean, Zaccagni, Heurtaux

QUI INTER – Spalletti sembra essere intenzionato a confermare in blocco l’undici che ha avuto la meglio sulla Sampdoria a Genova: Brozovic dunque dal 1′ a centrocampo insieme a Gagliardini, Rafinha trequartista alle spalle di Icardi. Vecino e Borja Valero verso la panchina per la terza gara di fila.

QUI VERONA – Pecchia recupera Cerci ma l’ex Roma dovrebbe comunque partire dalla panchina e lasciare ancora spazio a Matos e Petkovic in avanti. Calvano e Valoti favoriti su Buchel a centrocampo, difesa confermata con Vukovic che sta ben impressionando.


LAZIO-BENEVENTO


LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Luiz Felipe; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Marusic; Felipe Anderson; Immobile.

Squalificati: Wallace | Indisponibili: Lulic, Wallace, Lukaku, Radu

BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Iemmello.

Squalificati: Lucioni | Indisponibili: Antei, Sagna, Viola, Diabaté, Memushaj

QUI LAZIO – Oltre a Lulic, Wallace, Lukaku e Radu sicuri assenti, Inzaghi rischia di dover rinunciare anche a De Vrij, che ha subito una botta in allenamento: in preallarme Bastos per giocare in difesa con Luiz Felipe e Caceres. Sugli esterni ci saranno Marusic e uno tra Basta e Patric, mentre in attacco Felipe Anderson è in leggero vantaggio su Luis Alberto per fare da spalla ad Immobile.

QUI BENEVENTO – Infermeria piena, De Zerbi però recupera Iemmello ed è pronto a rilanciarlo fin da subito dal 1′ al centro dell’attacco. Sagna non è al meglio, pronto Venuti sulla fascia destra. A centrocampo Sandro imprescindibile, con lui Cataldi a comporre lo schermo davanti alla difesa. Del Pinto è acciaccato ma stringerà i denti, qualche chance per l’ex Lombardi in avanti.


CHIEVO-SAMPDORIA


CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Dainelli, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski, Inglese.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Gamberini

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barreto, Kownacki

QUI CHIEVO – Maran sembra intenzionato a confermare il 4-4-2 schierato contro il Milan, col probabile rientro dal 1′ di Hetemaj al posto di Depaoli: si allargherà Castro a destra, con Giaccherini dalla parte opposta. Nuova panchina in vista dunque per Birsa. In attacco ballottaggio tra Stepinski e Giaccherini.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo ha i dubbi legati alle condizioni di Bereszynski e Quagliarella, entrambi tornati in gruppo ma con poca benzina nelle gambe: il secondo dovrebbe comunque partire dal 1′, con Caprari favorito su Zapata al suo fianco. A centrocampo Barreto è out, maglia da titolare per Linetty. Qualche chance per Alvarez sulla trequarti, problemi per Kownacki.


SASSUOLO-NAPOLI


SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: nessuno

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Ghoulam

QUI SASSUOLO – Iachini ritrova Berardi e potrebbe tornare al 4-3-3, con Sensi e Mazzitelli ad insidiare Magnanelli e Duncan a centrocampo. In difesa rientra Peluso.

QUI NAPOLI – Nel Napoli dubbio legato all’impiego di Hamsik, alle prese da giorni con un problema al flessore: lo slovacco è però tornato a correre e il suo impiego diventa se non altro possibile, anche se non probabile. In caso di forfait spazio a Zielinski. Per il resto 11 scolpito per Sarri, che recupera anche Hysaj dopo lo spavento patito in nazionale.


JUVENTUS-MILAN


JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bernardeschi, Alex Sandro

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Abate, Conti

QUI JUVENTUS – Alex Sandro acciaccato, Chiellini sulla via del recupero: in alternativa spazio a Rugani o Barzagli. Asamoah si prende la corsia sinistra di una difesa che vede il ritorno di Benatia dopo la squalifica. Khedira verso il rientro, ma dovrebbe andare in panchina: probabile il 4-2-3-1 con Pjanic e Matuidi in mediana. Riecco Mandzukic dall’inizio a sinistra con Dybala e Douglas Costa alle spalle di Higuain. Cuadrado torna a disposizione.

QUI MILAN – Nuovo infortunio per Conti, che ha di fatto chiuso la sua stagione. Gattuso recupera Calabria e Romagnoli per la difesa, solito centrocampo con Kessiè, Biglia e Bonaventura. Cutrone parte in vantaggio su Kalinic e Andrè Silva per una maglia da titolare nel tridente con Suso e Calhanoglu.

Goal.com

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere