Connect with us

calcio estero

Cinesi costretti allo scotch per coprire i tatuaggi

Una goleada di quelle che fa clamore. Specie perché a subirla è una squadra allenata da Marcello Lippi, campione del mondo nel 2006 alla guida dell’Italia. La Cina è stata travolta dal Galles da una valanga di gol. È finita 6-0. Che i britannici fossero favoriti si sapeva, ma che fra la nazione numero 20 e quella numero 65 del ranking Fifa ci sia questa differenza sorprende.

Anche perché nella China Cup (torneo ideato per pubblicizzare il calcio in Asia) dell’anno scorso i padroni di casa erano perfino riusciti a battere la Croazia. Stavolta però i giocatori cinesi erano letteralmente imballati. Già al 2′ Bale ha sbloccato il risultato, raddoppiando al 21′. A fine primo tempo i gallesi erano già sul 4-0.

Quando al 62′ il risultato era sul 6-0 (tripletta di Bale), il Galles ha cambiato ben 6 giocatori, abbassando notevolmente il ritmo e risparmiando alla Cina un’umiliazione perfino peggiore. A fare notizia però è un altro fatto, che nulla ha a che fare con il calcio o con lo sport in generale.

Il regime comunista che regna in Cina è infatti particolarmente intransigente. Se una cosa non è accettata, non si fanno sconti a nessuno. Nelle scorse settimane ha vietato a chiunque di mostrare in TV qualsiasi di tatuaggio o un rimando alla cultura Hip Hop. Con la partita fra Cina e Galles mandata in onda in televisione i giocatori hanno dovuto coprire i propri tatuaggi con lo scotch.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere