Connect with us

calcio estero

Calcio Estero: si gioca solo per l’Europa e la salvezza. Titolo già deciso da tempo in ogni Nazione

Torna il consueto punto sui campionati esteri il cui motivo di interesse riguarda solamente i piazzamenti europei e le retrocessioni visto che per la vittoria finale l’esito è già noto da tempo.

In Liga, la sconfitta dell’Atletico Madrid sul campo del Villarreal per 2-1 e la contemporanea vittoria per 2-0 del Barcellona sull’Atletico di Bilbao ha di fatto spento tutte le velleità della squadra di Simeone di puntare ancora alla vetta del campionato.

La contemporanea vittoria del Valencia per 3-1 sull’Alaves e la sonante batosta rifilata dal Real Madrid al Girona (6-3 con 5 gol di Ronaldo) hanno avvicinato tutte le squadre inseguitrici ai colchoneros che sono sempre secondi a 64 punti,inseguiti dal Real a 60 punti e dal Valencia a 59.

La Premier League si è disputata in formato ridotto vista la contemporanea competizione della FA Cup che ha impegnato molte squadre.

Da segnalare,quindi, solo la vittoria del Liverpool per 5-0 sul Watford con 4 reti di Momo Salah e Reds momentaneamente al terzao posto a quota 63 punti.

Giornata storica, invece, in Bundesliga, dove si è registrata la sconfitta del Bayern Monaco per 2-1 sul campo del RB Lipsia.

Shalke 04 sempre seconda a 49 punti grazie alla vittoria intrasferta per 1-0 sul campo del Wolsburg e Borussia Dortmund terzo a 48 punti dopola vittoria per 1-0 in casa con l’Hannover.

Francoforte a 45 punti ma sempre in zona Champions dopo il 3-0 rifilato al Magonza che scavalca il Bayer Leverkusen fermo a quota 44 dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Colonia.

Ancora in lotta per il piazzamento Champions il Lipsia ora a 43 punti.

In Francia, si registra l’ennesima vittoria esterna del PSG per 2-1 sul campo del Nizza che porta i parigini  a ben 83 punti mentre la seconda piazza viene blindata dal Monaco a quota 66 dopola vittoria per 2-1 sul Lilla e la contemporanea sconfitta interna del Marsiglia  – fermo a  a 59 punti – per 3-2 contro il Lione che, a 57 punti, insidia ora propriola terza piazza occupata dalla squadra di Garcia.

In Olanda, vittoria del PSV per 3-0 sul Venlo e quindi sempre in testa con 71 punti seguiti dall’Ajax a 64 punti dopo la vittoria per 5-2 sul campo dello Sparta Rotterdam.

Conferma al terzo posto dell’AZ Alkmaar a quota 59 punti dopo la vittoria per 3-2 sul Groningen.

Ora i campionati si fermano per la sosta dedicata alle amichevoli della Nazionali.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere