Connect with us

calcio estero

Calcio Estero: si gioca solo per l’Europa e la salvezza. Titolo già deciso da tempo in ogni Nazione

Torna il consueto punto sui campionati esteri il cui motivo di interesse riguarda solamente i piazzamenti europei e le retrocessioni visto che per la vittoria finale l’esito è già noto da tempo.

In Liga, la sconfitta dell’Atletico Madrid sul campo del Villarreal per 2-1 e la contemporanea vittoria per 2-0 del Barcellona sull’Atletico di Bilbao ha di fatto spento tutte le velleità della squadra di Simeone di puntare ancora alla vetta del campionato.

La contemporanea vittoria del Valencia per 3-1 sull’Alaves e la sonante batosta rifilata dal Real Madrid al Girona (6-3 con 5 gol di Ronaldo) hanno avvicinato tutte le squadre inseguitrici ai colchoneros che sono sempre secondi a 64 punti,inseguiti dal Real a 60 punti e dal Valencia a 59.

La Premier League si è disputata in formato ridotto vista la contemporanea competizione della FA Cup che ha impegnato molte squadre.

Da segnalare,quindi, solo la vittoria del Liverpool per 5-0 sul Watford con 4 reti di Momo Salah e Reds momentaneamente al terzao posto a quota 63 punti.

Giornata storica, invece, in Bundesliga, dove si è registrata la sconfitta del Bayern Monaco per 2-1 sul campo del RB Lipsia.

Shalke 04 sempre seconda a 49 punti grazie alla vittoria intrasferta per 1-0 sul campo del Wolsburg e Borussia Dortmund terzo a 48 punti dopola vittoria per 1-0 in casa con l’Hannover.

Francoforte a 45 punti ma sempre in zona Champions dopo il 3-0 rifilato al Magonza che scavalca il Bayer Leverkusen fermo a quota 44 dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Colonia.

Ancora in lotta per il piazzamento Champions il Lipsia ora a 43 punti.

In Francia, si registra l’ennesima vittoria esterna del PSG per 2-1 sul campo del Nizza che porta i parigini  a ben 83 punti mentre la seconda piazza viene blindata dal Monaco a quota 66 dopola vittoria per 2-1 sul Lilla e la contemporanea sconfitta interna del Marsiglia  – fermo a  a 59 punti – per 3-2 contro il Lione che, a 57 punti, insidia ora propriola terza piazza occupata dalla squadra di Garcia.

In Olanda, vittoria del PSV per 3-0 sul Venlo e quindi sempre in testa con 71 punti seguiti dall’Ajax a 64 punti dopo la vittoria per 5-2 sul campo dello Sparta Rotterdam.

Conferma al terzo posto dell’AZ Alkmaar a quota 59 punti dopo la vittoria per 3-2 sul Groningen.

Ora i campionati si fermano per la sosta dedicata alle amichevoli della Nazionali.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero