Connect with us

home

Torino – Fiorentina, ultima chiamata per l’Europa

Domenica alle ore 15, allo stadio Olimpico Grande Torino, va in scena la sfida tra Torino e Fiorentina. Due squadre che per motivi diversi non stanno vivendo un periodo facile. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul match.

Torino – Fiorentina sarà una partita tra due squadre che ultimamente non possono sorridere anche se per motivi diversi: nelle file granata pesano le 3 sconfitte di fila contro Juventus, Verona e Roma. Se perdere contro i campioni d’Italia in carica ci può stare, lo stesso non si può dire per l’atteggiamento messo in campo nelle altre 2 sfide. Nella Fiorentina invece i risultati negli ultimi tempi ci sono anche (3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare). Quello che, purtroppo aggiungiamo, non tiene alto l’umore viola è il triste evento di ormai 2 settimane fa riguardante Astori (l’atmosfera del Franchi domenica scorsa contro il Benevento è ancora nella memoria di tutti).

3 punti che quindi servirebbero a entrambe per tirare su la testa ma non solo: ci sono ancora delle piccole speranze europee da coltivare in ottica 7° posto. Sampdoria e Atalanta sono davanti ma non vanno con un ritmo spedito (basti ricordare la sorprendente debacle della squadra di Giampaolo a Crotone 7 giorni fa).

Le potenzialità per assistere a una partita godibile sembrano esserci tutte soprattutto vista la qualità dei reparti offensivi. A questo vanno aggiunti due bomber alla ricerca del gol perduto: il “Gallo” Belotti e il “Cholito” Simeone sono ormai a secco da tanto.

Uomini chiave del match? Senza dubbio il Torino si affiderà molto alla buona forma di Iago Falque; in casa Fiorentina Saponara settimana scorsa è stato riproposto titolare. Un nuovo inizio per lui?

Mazzarri non avrà a disposizione Lyanco, Molinaro e Obi; per Pioli invece c’è solo il dubbio Milenkovic: si deciderà all’ultimo se convocarlo o meno.

A dirigere la gara sarà Gavillucci.

La sfida andrà in onda sia su Sky che su Mediaset Premium.

Negli 11 precedenti in casa del Torino il bilancio dice: 4 vittorie granata; 4 pareggi; 3 vittorie viola

Formazioni

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Acquah, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara; Chiesa, Simeone

Foto presa da: torcidagranata.net

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere